Il Liverpool espugna San Siro grazie alle reti di Roberto Firmino e Salah; l’Inter gioca anche molto bene ma non tira mai in porta, al netto della traversa di Calhanoglu.
INTER-LIVERPOOL 0-2 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6: non può nulla sui goal subiti e non subisce altri tiri in porta.
SKRINIAR 6,5: esegue un paio di interventi alla sua maniera per fermare gli avversari che gasano il pubblico interista.
DE VRIJ 6: prestazione senza infamia e senza lode, chiede il cambio per problemi alla vista ma resta in campo. (Dall’87’ RANOCCHIA s. v.).
BASTONI 6: era in dubbio, annulla Salah ma si fa anticipare da Firmino sullo 0-1. (Dal 91’ DIMARCO s. v.).
DUMFRIES 6: molto vivace, fa cose buone e meno buone. (Dall’87’ DARMIAN s. v.).
VIDAL 7: ci mette molta garra, alterna lanci precisi a spazzate senza fronzoli, contro avversari così servono anche quelle. Una gara da Vidal della Juventus. (Dall’87’ GAGLIARDINI s. v.).
BROZOVIC 6: cresce col passare dei minuti, è a suo agio anche con ritmi così alti, non perde mai la bussola ma non trova giocate illuminanti.
CALHANOGLU 6: colpisce una traversa clamorosa di sinistro ed esegue un bel salvataggio in difesa. Recupera un’infinità di palloni, cala vistosamente nella ripresa in cui è invisibile.
PERISIC 6,5: riesce spesso a prendere alle spalle Alexander-Arnold, potrebbe essere una chiave del match ma una volta arrivato sul fondo sbaglia i cross per pochi centimetri. Le lunghe corse fanno perdere lucidità a chiunque, anche a uno molto resistente come lui.
DZEKO 5,5: esegue tanto lavoro sporco ma non è mai pericoloso in attacco, sbaglia qualche passaggio di troppo e uno stop su un pallone invitante.
LAUTARO MARTINEZ 6: ci prova in apertura di match col destro a giro ma è impreciso, per centimetri non arriva su un cross di Perisic. Tantissimo gioco per la squadra, ma zero tiri in porta. (Dal 70’ ALEXIS SANCHEZ 5,5: volitivo ma non incide).
INZAGHI 6: la sua squadra non si scompone neanche contro un avversario del calibro del Liverpool e mantiene la propria identità. I suoi producono calcio ma non tirano in porta, al netto della traversa di Calhanoglu. La sua squadra perde in circostanze simili a quelle viste col Real Madrid, il punteggio è pesante ma è difficile chiedere di più a questa Inter.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)