Uno straordinario murale, come del resto tutte le opere di Jorit, dedicato a Lucio Dalla in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del grande cantautore italiano. L’opera, in corso di realizzazione, è stata riprodotta sull’edificio nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Sorrento. Un bellissimo modo di accogliere in città i tantissimi turisti che giungono a Sorrento con i treni della ex Circumvesuviana.
Sorrento, un murale di Jorit dedicato a Lucio Dalla
Jorit, come di consueto, prima di iniziare, ha trascritto sulla parete delle parole. In questo caso ha riportato le parole del brano Se io fossi un angelo. Solo dopo ha iniziato a coprire le parole con il volto di Dalla.
“Sono felicissimo di essere a Sorrento. Un gruppo di giovani, i colori, l’arte, la solidarietà, il ricordo di un artista unico come Lucio Dalla. Tutto questo mi ha spinto ad accogliere l’invito del Comune di Sorrento e dell’associazione Nemesi” – ha detto l’artista i cui volti della Human Tribe sono noti in tutto il mondo.
“I colori di Lucio”, un mese di musica, arte e parole davanti al golfo di Surriento
“I colori di Lucio” è il titolo della rassegna che, dal 4 marzo al 3 aprile prossimi, celebrerà Lucio Dalla, nel decennale della sua scomparsa. Ideata dall’associazione Nemesi, sostenuta dalla Fondazione Lucio Dalla di Bologna, e promossa dalla Città di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento e con la partecipazione degli altri Comuni della penisola sorrentina, l’iniziativa è il prodotto di un grandissimo lavoro il cui obiettivo è anche la promozione della città di Sorrento e dell’intera penisola, luoghi tanto cari a Dalla.
Un mese di concerti, musicisti di strada e note in filodiffusione lungo il corso Italia, ma anche tour in bici e in canoa, tornei di calcio e basket, escursioni, conferenze, mostre, installazioni artistiche, presentazioni di libri, conferenze, eventi solidali. Inoltre, tutti i lunedì, appuntamento al cinema, ed ogni domenica a teatro.
Prevista la presenza a Sorrento di tantissimi ospiti tra i quali Ron, Marino Bartoletti, Andrea Scanzi, Murubutu, Franco Arminio e tanti altri ancora.