Sorrento, un murale di Jorit dedicato a Lucio Dalla


Uno straordinario murale, come del resto tutte le opere di Jorit, dedicato a Lucio Dalla in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del grande cantautore italiano.  L’opera, in corso di realizzazione, è stata riprodotta sull’edificio nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Sorrento. Un bellissimo modo di accogliere in città i tantissimi turisti che giungono a Sorrento con i treni della ex Circumvesuviana.

Sorrento, un murale di Jorit dedicato a Lucio Dalla

Jorit, come di consueto, prima di iniziare, ha trascritto sulla parete delle parole. In questo caso ha riportato le parole del brano Se io fossi un angelo. Solo dopo ha iniziato a coprire le parole con il volto di Dalla.

“Sono felicissimo di essere a Sorrento. Un gruppo di giovani, i colori, l’arte, la solidarietà, il ricordo di un artista unico come Lucio Dalla. Tutto questo mi ha spinto ad accogliere l’invito del Comune di Sorrento e dell’associazione Nemesi” – ha detto l’artista i cui volti della Human Tribe sono noti in tutto il mondo.

“I colori di Lucio”, un mese di musica, arte e parole davanti al golfo di Surriento

“I colori di Lucio” è il titolo della rassegna che, dal 4 marzo al 3 aprile prossimi, celebrerà Lucio Dalla, nel decennale della sua scomparsa.  Ideata dall’associazione Nemesi, sostenuta dalla Fondazione Lucio Dalla di Bologna, e promossa dalla Città di Sorrento in collaborazione con la Fondazione Sorrento e con la partecipazione degli altri Comuni della penisola sorrentina,  l’iniziativa è il prodotto di un grandissimo lavoro il cui obiettivo è anche la promozione della città di Sorrento e dell’intera penisola, luoghi tanto cari a Dalla.
Un mese di concerti, musicisti di strada e note in filodiffusione lungo il corso Italia, ma anche tour in bici e in canoa, tornei di calcio e basket, escursioni, conferenze, mostre, installazioni artistiche, presentazioni di libri, conferenze, eventi solidali.  Inoltre, tutti i lunedì, appuntamento al cinema, ed ogni domenica a teatro.
Prevista la presenza a Sorrento di tantissimi ospiti tra i quali Ron, Marino Bartoletti, Andrea Scanzi, Murubutu, Franco Arminio e tanti altri ancora.

La sua Caruso è un capolavoro

“La Città di Sorrento vuole tributare il suo omaggio più sincero e sentito ad un grandissimo artista che ha voluto legare il suo nome e le sue opere a questa terra – ha dichiarato il sindaco Coppola – Venne insignito della cittadinanza onoraria il 2 luglio del 1997, proprio in virtù dell’amore viscerale per questi luoghi, sempre ricambiato da un’intera comunità che anni addietro, in un noto night club del centro, lo aveva visto muovere i primi passi nel mondo della musica. La sua Caruso è un capolavoro che ha contribuito a promuovere, nel mondo, il nome di Sorrento. Per questo, ancora una volta, gli diciamo grazie, intitolandogli questa rassegna multidisciplinare”.
Ulteriori informazioni e il calendario completo degli appuntamenti sono disponibili all’indirizzo www.icoloridilucio.it
(Foto di 📸@polamm dalla pagina Facebook di Jorit)

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA