Una Mazzata per la Spal

Vista dalla tifosa Andrea

Sabato, 26.02.22. alle ore 14,00 allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma si è disputata la 26^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Parma-Spal. Eccoci, sembra di sognare:

Dopo una strepitosa vittoria con 5 gol fatti mai avrei pensato di perdere così dai parmensi.

Nell’andata siamo stati capaci di rimontare il doppio svantaggio pareggiando per 2-2, questa volta invece è andata molto peggio. Mi viene da pensare che il nostro grosso handicap sia lo stato mentale, cioè dopo un gol andiamo subito in panico. I ragazzi di Mr. Venturato non essendo più lucidi cominciano a perdere i palloni, sbagliano i passaggi, i tiri.

Il campionato ancora lungo, quindi dobbiamo essere più compatti ed efficaci. Speriamo bene, comunque io sarò sempre fiduciosa. Forza ragazzi, io ci credo in voi! To be continued…

Cronaca; 6′ Subito un problema per la Spal. Si è fatto male Vicari, che è costretto a lasciare il campo. 8′ Prima sostituzione per la Spal, entra Capradossi per Vicari. 15′ Occasione per la Spal, Mancosu vicino al gol! Almici crossa per Rossi, che nell’area piccola tocca il pallone favorendo la deviazione ravvicinata di Mancosu. Straordinario Buffon, che si oppone con i piedi.

16′ Occasione per il Parma. Corner sul secondo palo per il colpo di testa di Circati, che tutto solo, non trova la porta di Alfonso per centimetri. 27′ Primo gol del Parma con rete di Tutino. Man fa il vuoto a sinistra e crossa per Tutino, che colpisce il palo di testa. Sulla ribattuta il pallone arriva a Simy, la cui conclusione sbilenca diventa un assist proprio per il Nr. 9, che batte Alfonso da due passi, 1-0 per il Parma.

30′ Ammonito Celia (S) per una trattenuta su Simy. 33′ Secondo gol del Parma in 6 minuti con rete di Bernabè. Tutino appoggia per il catalano al limite dell’area, che si aggiusta il pallone prima di calciare nell’angolo dove Alfonso non può arrivare, 2-0. 46′ Primo sostituzione Parma, esce Rispoli, entra Coulibaly.

46′ Tripla sostituzione Spal, esce Esposito, entra Da Riva. Poi Colombo per Rossi e la fine esce Melchiorri, entra Vido. 48′ Un altro miracolo di Buffon, che respinge la conclusione in corsa di Meccariello. 61′ Terzo gol del Parma con rete di Vasquez. Filtrante di Man per Vasquez, che con un preciso diagonale rasoterra corona un’altra splendida prestazione, 3-0.

67′ Quarto gol del Parma con rete di Benedyczak, che sale in cattedra. Si gira in un fazzoletto tra due avversari, solo davanti ad Alfonso, lo salta con un calibrato pallonetto, 4-0. 70′ Doppio sostituzione Parma, esce Bernabè, entra Brunetta. Poi Bonny per Simy. Risultato finale: 4-0 per il Parma.

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Esposito, Meccariello, Crociata, Mancosu, Zanellato, Melchiorri, Vicari, Almici, Rossi, Celia Allenatore: Roberto Venturato

Arbitro: Valerio Marini di Roma Reti: 26′ Tutino (P), 32′ Bernabè (P), 61′ Vasquez (P), 67′ Benedyczak (P) Note: spettatori: 5.286

La prossima gara sarà già mercoledì, 02.03.22. alle ore 18,30 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara contro il Cittadella.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Torre del Greco, aggressione all’ospedale Maresca

All'ospedale Maresca di Torre del Greco, una paziente quarantenne, che lamentava vertigini ed era stata assegnata al codice verde, ha aggredito un'infermiera. Dopo aver...

Cesar Luis Menotti ci lascia un maestro di calcio

Cesar Luis Menotti ci lascia uno dei monumenti del calcio Sud-Americano e non solo. Un maestro apprezzato in tutto il mondo. Cesar Luis Menotti l'allenatore...

Come proteggere il MacBook da virus

Come ogni leggenda metropolitana che si rispetti esiste un fondamento di verità anche in quella che vuole che i sistemi operativi MacOS siano invulnerabili...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA