Battipaglia: La nota di Cordoglio della Sindaca

Battipaglia: La nota di Cordoglio della Sindaca

La Sindaca Cecilia Francese ha parlato sui social con una nota sui noti fatti di cronaca:

Ancora una giovane donna vittima di femminicidio.
Anna Borsa si trovava nel salone di parrucchiere di Pontecagnano Faiano, dove lavorava, quando è stata freddata da colpi di arma da fuoco, senza possibilità di appello, senza scampo.
Ancora un sorriso spento, una vita spezzata, un progetto di vita incompiuto.
Un arcaico modello dei rapporti di genere vede ancora oggi la donna relegata in una posizione di sudditanza, donna-oggetto, a cui non è lasciata la libertà di scegliere, di andare, di lasciarsi alle spalle un amore malato e possessivo.
Esprimiamo il dolore delle donne e degli uomini di Battipaglia per questa ennesima vittima di un sentimento che non può definirsi amore; ribadiamo con forza il nostro impegno contro ogni forma di violenza di genere; manifestiamo la solidarietà della città di Battipaglia alla famiglia di Anna Borsa.
Continueremo a lavorare nella nostra comunità, e in particolare nelle scuole, perché i rapporti tra uomo e donna possano essere sempre improntati al reciproco rispetto e alla solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Circumvesuviana, disagi per i passeggeri la mattina del 13 maggio, i dettagli

A causa di problemi tecnici, la circolazione sulla tratta della Circumvesuviana Napoli-Pompei-Poggiomarino è stata interrotta. Gli utenti delle linee vesuviane, gestite dall'Ente Autonomo Volturno,...

Big Data nel marketing: come sfruttarlo nell’era digitale

Big Data nel marketing: come sfruttarlo e le strategie per una comunicazione di successo

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Monster – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Il giovane e brillante medico giapponese Kenzo Tenma, emigrato in Germania per motivi di studio, opera e salva un bambino gravemente ferito alla testa, Johan Liebert. Quest'ultimo e sua sorella Anna sono gli unici sopravvissuti al massacro della loro famiglia. Tuttavia Kenzo, per salvare il bambino, si era rifiutato di operare il Sindaco di Dusseldorf.  All'improvviso tutti i detrattori di Kenzo muoiono in circostanze misteriose e i due fratelli scompaiono. Nove anni dopo il dottore scopre una verità sconvolgente: Johan aveva ucciso i suoi genitori ed era stata la sorella stessa a sparargli. Inoltre il ragazzo è responsabile di una serie di omicidi in tutta la Germania. Sentendosi colpevole di aver salvato un vero e proprio mostro, Kenzo (aiutato dalla sorella di Johan, che nel frattempo ha cambiato nome) decide di cercare Johan ed ucciderlo. Il suo viaggio lo porterà a visitare l'intera Germania ancora divisa, imbattendosi in una misteriosa organizzazione, nota come 511 Kinderheim.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA