Battipaglia: La nota di Cordoglio della Sindaca

Battipaglia: La nota di Cordoglio della Sindaca

La Sindaca Cecilia Francese ha parlato sui social con una nota sui noti fatti di cronaca:

Ancora una giovane donna vittima di femminicidio.
Anna Borsa si trovava nel salone di parrucchiere di Pontecagnano Faiano, dove lavorava, quando è stata freddata da colpi di arma da fuoco, senza possibilità di appello, senza scampo.
Ancora un sorriso spento, una vita spezzata, un progetto di vita incompiuto.
Un arcaico modello dei rapporti di genere vede ancora oggi la donna relegata in una posizione di sudditanza, donna-oggetto, a cui non è lasciata la libertà di scegliere, di andare, di lasciarsi alle spalle un amore malato e possessivo.
Esprimiamo il dolore delle donne e degli uomini di Battipaglia per questa ennesima vittima di un sentimento che non può definirsi amore; ribadiamo con forza il nostro impegno contro ogni forma di violenza di genere; manifestiamo la solidarietà della città di Battipaglia alla famiglia di Anna Borsa.
Continueremo a lavorare nella nostra comunità, e in particolare nelle scuole, perché i rapporti tra uomo e donna possano essere sempre improntati al reciproco rispetto e alla solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, proteste contro la presenza di Vannacci, scontri con la polizia

Ieri pomeriggio durante un corteo di circa trenta giovani a Napoli, si sono verificati scontri con le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. I manifestanti,...

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

La Juve Stabia per il sogno chiamato Supercoppa

La Juve Stabia scalda i motori per l'ultimo appuntamento di questa importante stagione ossia la "Super-Coppa di categoria" ma lo possiamo definire il primo...

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA