Castellammare di Stabia: un marzo ricco di sport

PUBBLICITA

Castellammare di Stabia è una città storicamente devota allo sport e propone un mese di marzo ricco di eventi; la città si prepara ad accogliere migliaia di appassionati di vela e running.

VELA: ECCO L’OPTISUD 2022

Il 12 e 13 marzo va in scena al largo delle coste stabiesi la I Tappa dell’Optisud 2022, l’evento di vela per giovanissimi su optimist più grande del Sud Italia, che vedrà scendere in acqua oltre 200 barche e regalare uno spettacolo nel cuore del Golfo di Napoli. L’organizzazione dell’evento è della Lega Navale Italiana Sezione di Castellammare di Stabia. «Abbiamo un fantastico campo di regata naturale, una location seconda a nessuno…» così parla Patrizia Chierchia, presidente della LNI di Castellammare di Stabia «..e crediamo in un coinvolgimento di tutta la città e la regione perchè eventi del genere possano susseguirsi con sempre maggiore frequenza e riconoscimento di tutto quanto di buono è stato realizzato e potremo ancora realizzare in LNI Castellammare di Stabia. »

Per tutte le info: www.optisud.it – FB e IG: @optisudcastellammare

Optisud

CASTELLAMMARE, TORNA ANCHE LA STABIAEQUA HALF MARATHON

Il 27 marzo, dopo un anno di sosta (2021) e un rinvio dal 6 febbraio 2022 per i noti problemi pandemici, si torna a correre la Stabiaequa Half Marathon (nona edizione), una mezza maratona tra le più belle d’Italia, che porterà oltre 1000 atleti tra le strade di Castellammare di Stabia e Vico Equense, che potranno correre nell’affascinante contesto della costiera, sotto lo sguardo attento del Vesuvio e coccolati dal verde sgargiante del Parco dei Monti Lattari sovrastati dal fantastico Monte Faito. «Siamo felici di tornare in “pista” dopo due anni di attesa. L’ultima edizione è stata un successo e non vediamo l’ora di riportare tanti corridori nella nostra amata città» dichiara il presidente dell’ASD Stabiaequa Half Marathon, Andrea Fontanella, decano del running campano, «Le strade cittadine di Castellamare di Stabia e Vico Equense saranno invase da tante canotte colorate rappresentativi di tante città italiane. Sarà una festa di sport.»

Per tutte le info: www.stabiaequahalfmarathon.it – FB: @stabiaequa

Stabiaequa

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

Giornata Mondiale della Terra: “Riappropriazioni naturali” di Claudia Evangelista

La società contemporanea si circonda di oggetti dimenticando il rapporto con l'ambiente, e quanto queste scelte siano dannose per esso. Nella serie nominata “Riappropriazioni naturali”, Claudia Evangelista crea un rapporto tra l’uomo e l’ambiente urbano, il rapporto con lo scarto e la natura.

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA