Juve Stabia- Per il derby tocca a Novellino
Juve Stabia- Non è un Girone C di Lega Pro che parla Campano. Solo tre squadre si sono date appuntamento in questo girone. Un evento raro perchè il Girone Meridionale di questa categoria ha spesso avuto una forte rappresentanza Campana. Se vogliamo fare un piccolo salto nel passato, ad esempio nel 2015, lo scenario era totalmente diverso. Infatti il girone era composto da 8 team ( Aversa Normanna, Benevento, Casertana, Juve Stabia, Ischia Isolaverde, Paganese, Salernitana e Savoia).
Nella stagione 1996 lo scenario con le Campane pure era importante. Ischia, Nocerina, Turris, Nola e Savoia. Senza voler giocare troppo con la storia in questa stagione andando a consideare i derby giocati sono stati pochini le vespe stanno avendo un percorso infelice. Un solo punto contro l’Avellino nel 180 minuti e zero punti presi al Marcello Torre ed allo Stadio Liguori. Un cammino da cambiare ma le possibilità sono soltanto due. Il primo bonus le vespe lo giocheranno domenica al Romeo Menti contro la Turris per una partita da “Fuori i secondi” la classica sfida che nessuno ha voglia di perdere con i tifosi che vorranno fare fiesta a fine gara.
Impresa difficile sicuramente ma palla ancora una volta a Mister Novellino che dopo aver cancellato la macchia delle vittorie in trasferta potrebbe pure risolvere questa situazione. L’ex allenatore del Napoli ha disputato un solo derby, quello al Menti contro l’Avellino dove i gialloblu si presero un punto ma avrebbero meritato maggior fortuna. Gli altri tre, ossia Torre del Greco, Pagani e ritorno in Irpinia portano la firma di Stefano Sottili con lo score di zero punti messi nel sacco. Derby è una parola che fa parte del vocabolario di Novellino visto anche i tanti derby disputati da calciatore prima ed allenatore poi.