Parte l’operazione sicurezza a Campolongo


Parte l’operazione sicurezza a Campolongo.Lo ha annunciato il Sindaco Conte con una nota social apparsa nella giornata di ieri 6 aprile sui suoi canali ufficiali:

Questa mattina sono iniziati i controlli sui residenti nella zona litoranea di Eboli. In accordo con la Prefettura, stamattina nella zona litoranea si sono recati: la polizia municipale, la Compagnia dei Carabinieri di Eboli, un funzionario dell’Asl, un veterinario e alcuni assistenti sociali.
Seguiranno altre di azioni di controllo e repressione.
Il controllo prevede di stabilire:
➡️ chi risiede in zona clandestinamente;
➡️ chi si trova in condizioni di disagio e igienico sanitarie non sufficienti.
🔎 Dai primi controlli, fatti in via Silvio Pellico e in via Guglielmo Pepe, alla presenza delle Forze dell’ordine e dell’assessore alla sicurezza Antonio Corsetto, si è scoperto che la maggior parte delle abitazioni è di “fortuna” con sovraffollamenti e scarsissime condizioni igienico sanitarie. Sono subito stati prelevati e portati al sicuro un paio di cuccioli tenuti in una situazione di degrado.
📐 In questo momento, il geometra Russo, tecnico comunale, sta verificando i titoli edilizi delle abitazioni controllate e, in seguito, le costruzioni identificate come abusive saranno destinate alla demolizione.
💡 Questa operazione di controllo ha lo scopo di ristabilire sicurezza e legalità in una zona divenuta, purtroppo, rifugio di criminali, di lavoratori in nero o semplicemente di sfruttati.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA