Comicon 2022, in migliaia ai cancelli della Mostra d’Oltremare

Comicon 2022 – C’era da aspettarselo. Dopo due anni di stop forzato causa Covid la “fame” di Comicon era davvero tanta. Se negli anni passati le file all’ingresso erano sintomo di alto gradimento, quelle di questa mattina, decisamente molto più corpose, sono state sintomo di un fortissimo desiderio di ritorno alla normalità.

Al via il Comicon. In migliaia ai cancelli

Nonostante la pioggia battente e lo sciopero proclamato dalle aziende di trasporto in migliaia erano, questa mattina, i giovani accalcati fuori ai cancelli d’ingresso alla Mostra d’Oltremare.

Tantissimi coloro che hanno scelto di partecipare alla fiera internazionale del fumetto e del gioco mascherati dai loro amati beniamini. Supereroi, personaggi di manga e anime, ma anche protagonisti di pellicole cinematografiche e serie TV.

Alla kermesse che durerà fino al prossimo lunedì, 25 aprile, prenderanno parte in questi giorni, circa 300 ospiti. In programma ben 500 eventi e nei vari padiglioni della Mostra d’Oltremare oltre 350 sono gli espositori.

Sold out l’abbonamento per partecipare a tutti e quattro i giorni, così come la giornata di sabato 23 e domenica 24. Per i ritardatari dunque resta solo la giornata del 25 Aprile.

LEGGI ANCHE: PRESENTATO AL COMICON “VLAD – UNA LEGGENDA NAPOLETANA”

Comicon 2022 – Corso di formazione Ordine dei Giornalisti: Informazione e cinema nel fumetto Disney

COMIC(ON)OFF in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’associazione Papersera ha dato vita questa mattina all’interessante corso di formazione “Informazione e cinema nel fumetto Disney”.

Presentato dal Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Dr. Ottavio Lucarelli, erano presenti il giornalista Alfonso Torino, l’architetto e fumettista Blasco Pisapia, lo sceneggiatore Fabio Michelini e l’autore ed esperto di cinema Disney Nunziante Valoroso.

LEGGI ANCHE: “TOTO’, L’EREDE DI DON CHISCIOTTE” DI FABIO CELONI

.

(La locandina del Comicon 2022 è stata disegnata da Frank Miller)

.

AGGIORNAMENTI:

 

http://

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Thiam è diventato cittadino Italiano

Juve Stabia il portiere Thiam protagonista anche fuori dal campo: Questa mattina, lunedì 29 aprile, nel Comune di Ferrara, il nostro calciatore Demba Thiam ha...

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Sneakers da uomo: come sceglierle e come abbinarle

Se un tempo erano considerate semplici scarpe per lo sport e il tempo libero, e poco apprezzate dagli uomini abituati ad un look più...

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA