La rassegna Jazz & Baccalà al Teatro Summarte chiude col botto, Lauren Henderson and Elio Coppola Trio

Lauren Henderson è una cantante jazz americana, ha pubblicato cinque album e un EP attraverso la sua etichetta Brontosaurus Records.

Nel 2011 ha pubblicato il suo album di debutto omonimo. Il suo secondo album, A La Madrugada, che ha prodotto e arrangiato, è stato pubblicato nel 2015. Ha raggiunto il picco di 90 nelle classifiche JazzWeek. La canzone “Accede” dall’album è apparsa nel film The Drowning. Nel marzo 2018, ha pubblicato l’album Ármame, che si è classificato nella JazzWeek Top 40. Nell’ottobre 2018, Henderson ha pubblicato l’EP Riptide, nel giugno 2019 esce l’album Alma Oscura. che ha debuttato al numero 25 della classifica JazzWeek per la settimana del 29 luglio 2019. La canzone di Henderson “El Ritmo” è stata inclusa in El Juego de Las Llaves.

Due brani di Lauren Hendeson sono state presentate in una produzione dell’opera teatrale Romeo y Julieta, “Alma Oscura” e “Ven Muerte”. Il suo album del 2020, The Songbook Session, è stato inserito nella Top 5 della classifica JazzWeek e nella classifica di fine anno della Top 50. Ha anche pubblicato un album delle vacanze quell’anno intitolato Classic Christmas. Ultima pubblicazione, l’album Musa di Henderson pubblicato a giugno 2021

Per l’ultima serata di questa rassegna di Jazz & Baccalà al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, Lauren Henderson è accompagnata dal trio storico della rassegna, quello capitanato dal batterista Elio Coppola che è anche il Direttore artistico della rassegna, al pianoforte ed alle tastiere il funambolico Antonio Caps ed al contrabasso il bravissimo Antonio Napolitano.

La serata come sempre inizia con la degustazione delle specialità al baccalà e tagliate di salumi della casa, poi il jazz del trio invade il teatro preannunciando una grande performance musicale.

Lauren Henderson si presenta sul palco con grazia ed eleganza, una bellezza tutta americana, dalla voce incantevole, il ritmo cubano e lo swing del jazz scorrono naturalmente nelle sue vene e si sente subito, palpabile dalle prime note vocali, una grande gestualità e padronanza della voce la rendono padrona del palco ed il pubblico lo apprezza tantissimo con scroscianti applausi.

Presenta 10 brani tratti dai suoi lavori e riarrangiati dal Trio, oltre al bis di fine concerto:

Spells

At Long Last Love

Ahora

Forget me

El Arbol

The Look Of Love

Riptide

Perfidia

I Concentrate On You

Besame Mucho

Bis:

Leeward

What You Won’t Do For Love

Si chiude quindi questa prima parte del 2022 della rassegna Jazz & Baccalà, ma sappiamo che non ci faranno attendere molto nell’annunciare la prossima appena dopol’estate.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA