Il Comune di Sant’Antonio Abate ottiene € 121.992,00 per la trasformazione digitale!
Italia digitale 2026 è il piano strategico per la transizione digitale e la connettività promosso dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale all’interno del PNRR (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza) che riguarda una serie di attività volte alla trasformazione della Pubblica Amministrazione (PA) in chiave digitale.
Il Comune di Sant’Antonio Abate ha partecipato ai seguenti avvisi di investimento dedicati alla trasformazione digitale pubblicati nel mese di aprile 2022:
> 1.2 “Abilitazione al cloud per le PA Locali”;
> 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”;
> 1.4.3 Avviso Misura 1.4.3 “Adozione app IO”;
> 1.4.3 Avviso Misura 1.4.3 “Adozione piattaforma pagoPA”;
> 1.4.4 Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE”.
Oggi siamo orgogliosi di comunicarvi che il nostro Comune è stato ammesso ad un primo finanziamento per l’avviso “1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud” pari ad € 121.992,00.
Grazie al lavoro sinergico con il Responsabile RTD, dott. Vincenzo Smaldone ed il Responsabile dell’ufficio CED, dott. Massimiliano Vitale, avremo modo di sostenere la migrazione dei nostri applicativi verso soluzioni cloud qualificate per garantire servizi affidabili e sicuri, in coerenza con quanto definito all’interno della Strategia Cloud Italia. Avanti così!