Torre del Greco – Una donna di 52 anni si trovava in Via Vittorio Veneto quando è stata avvicinata da un’auto di colore grigio. All’interno dell’auto due donne con il volto parzialmente coperto dalle mascherine le hanno chiesto di avvicinarsi al finestrino. E’ stato in quel momento che la donna seduta accanto alla conducente le ha lanciato in pieno volto del liquido urticante. Poi si sono date alla fuga.
Un atto simile a quello avvenuto a Napoli che ha visto vittime due sorelle di 17 e 24 anni sfregiate con l’acido. A compiere il gesto la zia della due ragazze che poi si è costituita.
LEGGI: NAPOLI, E’ STATA LA ZIA AD AVER SFREGIATO CON L’ACIDO IL VOLTO DELLE DUE SORELLE
Torre del Greco, aggredita con liquido urticante. “Sono oggetto di commenti minatori sui vari social network e di minacce a mezzo telefono”
L’episodio avvenuto a Torre del Greco ha avuto, fortunatamente, conseguenze meno gravi rispetto a quello accaduto a Napoli. Nel referto si legge ‘‘dermatite da caustici con severo edema del volto e dolorosa congiuntivite”. La 52enne che si occupa del recupero di persone disagiate, dei disabili e di bullismo tra minori, è stata giudicata guaribile in quindici giorni.
”In relazione all’associazionismo di cui mi occupo, sono oggetto di commenti minatori sui vari social network e di minacce a mezzo telefono, vicende già riferite alla Polizia di Stato di Torre del Greco all’inizio di quest’anno” – ha dichiarato la donna ai Carabinieri.