Benvenuto Presidente! è un film del 2013 diretto da Riccardo Milani. Un lavoro che mette allegria, il classico film che ti strappa una bella risata.
Il cast di attori è sicuramente di altissimo livello. Claudio Bisio, uno dei maestri della scena comica Italiana. Ma anche Kasia Smutniak, il grande Remo Girone e poi Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio e Cesare Bocci, senza dimenticare Omero Antonutti nel ruolo del Segretario generale Ranieri.
La storia inizia con le votazioni per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica Italiana ed i Leader politici con il classico gioco di non scoprire le carte, caricano sul nome di Giuseppe Garibaldi. Il problema avviene dopo perchè il Sig Garibaldi riesce ad ottenere i voti utili e si scopre che esiste un cittadino che porta questo nome e dunque è lui il nuovo Presidente della Repubblica. I leader politici si fiondano da “Peppino” per convincerlo a non accettare il prestigioso incarico ed in cambio gli promettono i classici “Mari e Monti”. Peppino è una brava persona con una elevata moralità e rifiuta i corteggiamenti dei politici e decide di accettare l’incarico. Dopo le difficoltà iniziali, quelle di un uomo senza esperienza politica, il nuovo Presidente inizia a lavorare per il bene della nazione salendo in maniera netta nelle preferenze dei cittadini diventando un presidente molto amato dal suo popolo. Questa situazione non va bene alla classe politica che farà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al nuovo Presidente. Il finale è tutto da gustare con Peppino che troverà anche l’amore lasciando l’incarico con un discorso che fa molto riflettere. Come detto, un film leggero ed originale perchè va a rispecchiare il sogno di molti Italiani sempre con la risata grande protagonista di questo lavoro.
Foto Wikipedia