Milan-Inter: le probabili formazioni del derby

Il Milan è imbattuto ma ha collezionato finora qualche pareggio di troppo, soprattutto l’ultimo sul campo del Sassuolo. I rossoneri perderanno per più di un mese Alessandro Florenzi che a Reggio Emilia ha rimediato un brutto infortunio muscolare nei minuti finali; per questo motivo è arrivato in extremis dal Barcellona Sergiño Dest. Pioli non può disporre del lungodegente Ibrahimovic ma spera di recuperare Rebic e Origi alle prese con piccoli infortuni; probabilmente solo l’ultimo strapperà una convocazione. L’unico vero dubbio di formazione per il Milan è tra Messias e Saelemaekers. 

http://gty.im/1419526022

L’Inter ha sorpassato i cugini nell’ultimo turno di campionato ma ora è attesa da un duo di gare difficilissime: oltre al derby, mercoledì c’è il Bayern Monaco. Inzaghi ovviamente però pensa ad una gara per volta e non farà turnover. Il difensore Alessandro Bastoni è alle prese con un’influenza che ne mette in dubbio la presenza da titolare; sicuramente non ci sarà Romelu Lukaku, tutto ok il resto della rosa, compreso Mkhitaryan che ha recuperato e sarà in panchina pronto a subentrare a gara in corso. L’ex tecnico della Lazio deve decidere chi impiegare tra Darmian e Gosens sulla fascia sinistra e chi sarà il partner di Lautaro Martinez tra Correa e Dzeko. In panchina ci sarà sicuramente il nuovo acquisto Acerbi.

http://gty.im/1242753199

MILAN-INTER PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Keteleare, Leao; Giroud. All.: Pioli.

A disposizione: Tatarusanu, Gabbia, Kjaer, Ballo-Toure, Dest, Thiaw, Pobega, Vranckx, Brahim Diaz, Saelemaekers, Adli, Origi. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Onana, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Dimarco, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Mkhitaryan, Correa. 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti

Tecnologie emergenti nella robotica: innovazioni e impatti, dall'intelligenza artificiali ai materiali intelligenti.

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

Etica e futuro del lavoro nella robotica

Etica e futuro del lavoro nella robotica: l'impatto crescente a livello globale solleva questioni etiche urgenti e complesse.

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA