Serie A: Chi piange e chi ride
Serie A: Il Massimo campionato Italiano si prenderà una pausa per le nazionali ed in questa primissima parte di stagione si sono registrate diverse sorprese, diverse delusioni.
La sorpresa è sicuramente l’Udinese di Andrea Sottil. I bianconeri si sono seduti al tavolo delle grandi. Dopo aver perso con onore al Meazza di Milano nel corso della prima giornata, i Friulani sono riusciti a mettere sotto sia la Roma che L’Inter. Se vogliamo analizzare brevemente la Roma:
La squadra di Mourinho dopo una bella partenza sta vivendo una fase non proprio brillante in campionato ( Ieri sconfitta contro l’Atalanta). Squadra che subisce poco ma che segna poco ed al momento l’unica stella che brilla si chiama Dybala.
Gioco divertente, difesa solida ed entusiasmo. La ricetta dell’Atalanta di Gasperini che sembra aver ritrovato lo smalto del recente passato. Il Napoli di Luciano Spalletti dopo i sorrisi di Champions League è riuscita anche a Vincere al Meazza contro il Milan di Pioli per una sfida dal sapore di scudetto. I Campioni D’Italia devono raccontare della prima sconfitta in campionato mentre il Napoli si gode il primato e numeri che fanno leccare i baffi. Attenzione, per il Milan il discorso delusione non è in atto anche perchè si tratta di un solo stop e nello scontro diretto sia le assenze che la sfortuna, vedi i legni hanno fatto il resto.
Se vogliamo parlare di delusione o di crisi, il discorso al momento è fermo sull’asse Inter- Juventus: Simone Inzaghi ed Allegri sono seduti su due panchine roventi. Sconfitte su sconfitte. gioco che latita ed anche il percorso in Champions League non sembra essere dei migliori. Una situazione poco felice per due squadre che avrebbero dovuto al momento giocarsi il primato ed invece stanno raccogliendo delusioni e mazzate. Udine e Monza sono solo le ultime di una mini serie davvero impressionante di delusioni per essere un inizio torneo.