Champions League: Tutto facile per il Chelsea
Champions League la squadra di Potter vince contro quella di Pioli, una vittoria netta e meritata per i padroni di casa
Stamford Bridge notte di Champions League. Il Chelsea batte un Milan con molte assenze. La squadra di Potter diverte e si diverte:
Ad inizio partita è Mount a telefonare per la prima volta a Tatarusanu. Lo stesso portiere è bravo al 23′ su Thiago Silva. Il Milan balla sui calci piazzati e dopo una serie di corner, nasce un flipper e Fofana fa 1-0. Tomori salva su Mount ma la squadra di Pioli balla troppo. Sterling ha una bella possibilità di andare al riposo con il doppio vantaggio ma quando l’attaccante pregustava il goal è Kalulu a salvare tutto in spaccata. Sul morire del primo tempo arriva la fiammata del diavolo: Leao scappa via ed apre il gas, De Ketelaere spara su Kepa e sulla respinta Bennacer si divora la palla della gloria. Al 56′ arriva il meritato 2-0 del Chelsea: James crossa, Tomori è tenero ed Aubameyang ringrazia. Il raddoppio spegne la luce al Milan. Sterling, alza troppo un cross del bravo James. Al 62′ ancora James si inserisce a spara in porta con una saetta la palla del 3-0 che chiude il sipario. Girandola alta di sostituzioni con le squadre iniziano a pensare agli impegni di campionato. Non succede più niente ed il Chelsea si prende questo round e sarà decisiva la prossima a Milano.
Le formazioni iniziali:
CHELSEA: Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Loftus-Cheek, Kovacic, Chilwell; Mount; Sterling, Aubameyang. A disp.: Bettinelli, Mendy, Jorginho, Pulisic, Chalobah, Broja, Zakaria, Ziyech, Gallagher, Azpilicueta, Havertz, Cucurella. All Potter.
MILAN: Tatarusanu; Dest, Kalulu, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Krunic, De Ketelaere, Leao; Giroud. A disp.: Mirante, Jungdal, Diaz, Rebic, Origi, Pobega, Gabbia, Gala, Coubis. All Pioli.