Castel San Giorgio, 10 km in ricordo di Manuel

Podismo in provincia di Salerno, a Castel San Giorgio per ricordare Manuel Kolaveri, il giovane diciassettenne vittima della strada. Gara organizzata dalla locale “Associazione Manuel eterno amore” con il supporto tecnico dell’Atletica Ermes e col patrocinio dell’Ente Comune di Castel San Giorgio.

Prima di raccontare la gara con i suoi duecento e oltre atleti, premetto la straordinaria partecipazione della comunità sangiorgese e la presenza di tanti giovani, sottolinenando che si è tratto di una manifestazione ricca di cordialità, organizzata senza affanno che rende felice per averla scelta.

Castel San Giorgio, la Gara

Momenti belli e scenografici succeduti prima della partenza hanno invigorito il momento magico dello start dato dalla voce del presentatore Gennaro Varrella. I dieci chilometri con egida Opes Italia si sono sviluppati nel borgo dell’antico passo di Annibale toccando le meraviglie del posto entusiasmando ogni singolo partecipante.

La vittoria di questa bella realtà del podismo è arrivata dopo 33’26”; a festeggiarla è stato Massimiliano Fiorillo, che nel commento, esprime soddisfazione per la vittoria,  plauso per l’organizzazione e per la qualità del percorso scelto; alle sue spalle per il secondo e terzo posto Japicco e Afeltra. Nella classifica stilata da AnviloTeam per la prova femminile al primo rigo si legge Francesca Apicella il secondo e terzo De Domenico e Senatore. Ancora una volta la corsa su strada è riuscita a entusiasmare partecipanti e pubblico rendendo felice la famiglia Kolaveri e l’organizzazione per il lavoro svolto.

Podio Maschile:

FIORILLO MASSIMILIANO – 33:26- CAVA PIC. COSTA D’AMALFI

IAPICCO PASQUALE -33:40- CAIVANO RUNNERS

AFELTRA SEBASTIANO-34:20-SORRENTO RUNNERS

Podio Femminile:

APICELLA FRANCESCA – 42:17- CAVA PIC. COSTA AMALFI

DE DOMENICO PAOLA -43:34 – ISAURA VALLE DELL’IRNO

SENATORE SARA -45:07- CAVA PIC. COSTA AMALFI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, muore a 11 anni. Donati gli organi

Oggi l'ultimo saluto al piccolo Santo Virgi, il bambino di 11 anni morto ieri per soffocamento. I funerali si sono svolti nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco

Creare una copertura per la zona esterna della tua casa: guida completa

Creare una copertura per la zona esterna della propria casa è un progetto che non solo aggiunge valore estetico e funzionale, ma migliora anche...

Juve Stabia al circolo Nautico Posillipo

La S.S. Juve Stabia 1907 al circolo Nautico Posillipo Lunedì 13 maggio alle ore 19:00 la S.S. Juve Stabia 1907, con il presidente Andrea Langella,...

Detti napoletani: Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto

Risuona una grande amarezza nel detto napoletano "Jennere e nepute, chelle ca fai è tutto perduto" (Tutto ciò che si fa per generi e nipoti è tutto perduto), ma anche una grande saggezza.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA