Uno studente del Liceo Salvemini di Sorrento è rimasto ustionato al volto e al corpo. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno il ragazzo si sarebbe recato negli spogliatoi della palestra della scuola con alcuni compagni per mettere in atto l’ultima folle sfida che spopola su TikTok; la fire spray challenge che consiste nell’utilizzare un accendino per fare una fiammata con il flusso spray prodotto da una bomboletta.
Lo studente sorrentino è stato avvolto immediatamente dalla fiammata. Soccorso dagli insegnanti, è stato trasportato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia dove i sanitari lo hanno ricoverato con ustioni di primo e secondo grado su volto e corpo. Si tratta di ustioni importanti, anche se il giovane, fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Intanto la polizia ha avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare da dove parta questa ennesima follia.
La nostra redazione si rivolge ai giovani: Non seguite queste sfide e se qualcuno dei vostri amici è intenzionato a farlo cercate di distorglierlo. Parlate con i vostri insegnanti, con i vostri genitori, con chi ritenete che possa aiutare voi e i vostri compagni. Questi non sono giochi. Sono follie. E voi avete un cervello che funziona. Non mortificatelo! Non fate sciocchezze! Siate furbi. E’ questa la vera challenge!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tragedia sfiorata a Pompei