Pasquale Ingollingo e la sua passione per il calcio e non solo
Pasquale Ingollingo Direttore Tecnico della Virtus Stabia ed Imprenditore di Successo. Una intervista redatta dai canali ufficiali della società. Un viaggio pieno di entusiasmo per questa nuova e stimolante avventura:
Sei un imprenditore che si è affacciato nel mondo del calcio dilettantistico. Cosa o chi ti ha convinto a fare questo passo?
-Sono entrato nel mondo del calcio perchè sono stato introdotto in questa avventura dal Vice Presidente Francesco Santoro, persona amica. Ho sempre avuto fin da ragazzino una grande passione per questa disciplina sportiva e visto che non ho più l’eta per poterlo praticare a certi livelli ho deciso di scendere in campo lo stesso ma sotto una veste diversa. Questa avventura mi emoziona e mi diverte ogni giorno di più.
Castellammare di Stabia è un territorio bello ma difficile. È più facile fare calcio oppure imprenditoria?
-Sono due fattori molto difficili ed importanti. E’ difficile fare calcio ed è difficile essere un imprenditore. Ci sono enormi difficoltà in questi mondi ma riesco ad ottenere risultati e sorrisi.
Sei Direttore dell’Area Tecnica della Virtus Junior Stabia. Che responsabilità comporta questo ruolo?
-Allora, la società è praticamente neonata. Siamo ancora in quella fase di “Work in progress” ed è presto per parlare di ruoli singoli. Il Direttore Tecnico è un incarico di grandi responsabilità che mi piace e stimola. Mi piace il rapporto con la squadra che vivo tutti i giorni sia con il team che con i calciatori. Inoltre mi piace rapportarmi molto con i giovani e spero vivamente di vederli presto in prima squadra.
Avete iniziato questo percorso con tante sorprese in grande stile come la Presentazione alla Stampa e la presentazione della squadra. In un futuro ci saranno altre sorprese o novità?
-Mi piace pensare al presente ma la mente è sempre disposta al futuro. Anzi,non voglio anticipare niente ma sono sicuro che per il periodo di Natale ci saranno delle novità importanti.