Ci sono personaggi a cui ti affezioni pur non conoscendoli di persona. La notizia della morte di Nonna Rosetta, la celebre nonna di Casa Surace è arrivata brusca e dolorosa. Una fitta al cuore. Una di quelle notizie che ti fa gridare: “Nooooooo!!!!”
Eppure Nonna Rosetta non era una mia parente, non era una mia amica, non ci siamo mai neppure incontrate. Con la sua simpatia e la sua vivace intelligenza aveva conquistato tutti. Nonna Rosetta era diventata in pochissimo tempo la nonna di tutti i fruitori del web.
Nonna Rosetta, una forza della natura
Rosetta Rinaldi era nata a San Giorgio a Cremano nel 1933. Da tempo viveva a Sala Consilina. Era diventata famosa dispensando preziosi consigli ai “nipoti” di Casa Surace e via via anche ai numerosissimi followers delle diverse piattaforme social trattando argomenti anche di spessore come la lotta al Coronavirus ed il risparmio energetico.
I numerosi video di cui è stata protagonista hanno raggiunto rapidamente milioni di visualizzazioni e alcuni di essi sono stati persino tradotti in cinese e portoghese.
Il saluto di Casa Surace
“Ti chiamiamo nonna, perchè per tutti noi sei stata veramente una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: ‘Stattaccort’. Ci stiamo accorti, tranquilla”.
Cara Nonna Rosetta, mi accodo al saluto dei tuoi “nipoti”: “Ciao Nonnì! Stattaccort pur tu!”