Cody Mathès Gakpo- l’Uomo in più dell’Olanda- Il personaggio al momento uno dei simboli di quetso mondiale 2022:
Cody Mathès Gakpo sta mettendo i vestiti del trascinatore in casa Orange. Tre partite e tre goal. La nazionale Olandese allenata dal CT Louis van Gaal aveva il compito di vincere il suo gruppo. Qatar, Senegal ed Ecuador erano e hanno dimostrato di essere squadre alla portata dei Paesi Bassi. Certo non si è visto il gioco spettacolo degli anni passati ma allo stesso tempo si è vista una squadra solida ed organizzata che bada molto al sodo e che riesce ad essere letale in alcuni momenti della partita.
http://gty.im/1445668394
Gakpo è sicuramente l’uomo in più. Prestazioni di livello, goal importanti e giocate mai banali. La stella del PSV oltre a disputare un mondiale dorato si sta prendendo a pieni voti i favori della critica. L’idea è questa ossia che molti presidenti e Direttori Sportivi hanno segnato il nome del classe 1999 sull’agenda dei top e come spesso succede dopo un mondiale ben giocato il nome del calciatore inizia a diventare nome caldo per il calcio mercato.
Louis van Gaal nel corso della sua incredibile carriera da allenatore ha allenato campioni e futuri campioni e molto probabilmente Gakpo è l’ultimo di una lista quasi infinita per il maestro del calcio. L’Olanda vuol continuare a vincere ed andare avanti in questo Mondiale e Gakpo sarà l’uomo che dovrà trascinare gli Arancioni verso traguardi incredibili. Difficile sicuramente ma quando metti il mantello e la corona ci sono anche queste responsabilità ed a Gakpo le stelline sulla maglietta gli donano molto per il presente ma anche per un futuro molto radioso.