Torre del Greco, all’MM Lounge Restaurant serate stellate all’insegna della solidarietà


Primo di sei incontri con il gusto quello realizzato ieri all’MM Lounge Restaurant di Torre del Greco. Sei serate all’insegna della solidarietà e nel ricordo di Vittorio Gambardella, resident chef dell’MM Lounge Restaurant scomparso prematuramente a settembre scorso.

Il taglio del nastro è stato affidato allo Chef Angelo Carannante, stella Michelin del Ristorante Caracol che nella circostanza è stato affiancato dal giovane e talentuoso Chef Andrea Vitiello che oggi sapientemente porta avanti presso l’MM il progetto avviato dallo Chef Gambardella.

MM Lounge Restaurant

MM Lounge Restaurant, stelle che brillano a favore della solidarietà

“Sei serate stellate”, un progetto di solidarietà patrocinato dal Comune di Torre del Greco. Il ricavato delle sei serate andrà a finanziare la rivalutazione dell’area giochi posta in Via Calastro, area che presto sarà intitolata alla memoria dello Chef Vittorio Gambardella.

A Giorgio Parisi, direttore dell’MM Lounge Restaurant, non nuovo a tali progetti di solidarietà (ricordiamo l’evento “Povero,ma non troppo” il cui ricavato della cena stellata è stato destinato ai profughi ucraini ospitati presso la Chiesa del Carmine di Torre del Greco) va il merito di aver messo in campo un ulteriore importante progetto al quale illustri protagonisti del panorama gastronomico italiano hanno subito aderito mettendo a disposizione la loro maestria e la loro esperienza.

Cena Stellare – La Giostra dello Chef – Il menu

Cinque portate per il menu proposto dallo chef stellato Angelo Carannante. Dall’aperitivo al dessert:

– Focaccia lardo di seppia e polvere di nero; montanara alla marinara con salsa di pomodoro, polvere di olive nere, acciuga e origano, pan brioche tostato al burro con tartare di ombrina e caramello di limone;

– Sashimi marinato con sali bilanciati e affumicato con crema di patate, puntar elle e limone salato;

– Risotto con zucca, senape e vongole;

– Ricciola mayonnaise alla brace con erbe miste crude

– Ricordo di un viaggio in Brasile, cocco, cachaca e lime

Vini delle cantine Nifo Sarrapochiello e Olio d Michele Fiorentino.

Giorgio Parisi:  “Le cose belle capitano a chi ci crede, ma le migliori a chi non si arrende”

A conclusione della esclusiva serata, l’imprenditore Giorgio Parisi ha ringraziato i presenti che hanno contribuito alla realizzazione e al successo della serata.

MM Lounge Restaurant

“Abbiamo voluto ricordare un grande chef ed un amico, Vittorio Gambardella, scomparso lo scorso anno. Ringrazio lo chef Angelo Carannante e tutti gli chef stellati che aderendo al progetto contribuiscono al ricordo di Vittorio. Stasera abbiamo avuto la sala sold out e non era una cosa scontata di lunedì sera e con condizioni climatiche inclementi. Ringrazio tutti voi che siete qui questa sera che con la vostra presenza avete contribuito al successo di questa prima serata e ringrazio il nostro giovane chef Andrea Vitiello che, a soli 25 anni di età,  porta avanti sapientemente li progetto avviato all’MM da Vittorio Gambardella. Noi crediamo fortemente nei giovani e Andrea è la prova che facciamo bene a puntare su di loro. Come dico sempre: “Le cose belle capitano a chi ci crede, ma le migliori arrivano a chi non si arrende.”

“Non posso che associarmi a quello già detto da Giorgio. Non ho avuto modo di conoscere Vittorio Gambardella, ma vivere questa sera l’emozione che suscita in tutti coloro che lo hanno conosciuto solo a parlarne, lascia intendere che doveva essere una persona davvero speciale e allora mi sembra doveroso ricordarlo in questo modo.” – cosi lo Chef stellato Angelo Carannante a conclusione della serata.

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA