Al via il primo Soul Party della Valle D’Itria

locandina soul definitiva

Soul Touch Party: vibra il corpo e vibra l’anima. Sabato 30 marzo 2013 l’Engine Club di Martina Franca ospiterà la prima edizione del party interamente dedicato alle sonorità vintage del soull

Sabato 30 marzo 2013, dalle ore 23:00, all’Engine Club di Martina Franca, al via Soul Touch Party, la prima serata dedicata alla musica 60s, organizzata dalla Donkey Eventi e Comunicazione in collaborazione con Filippo Bratta.

Per la prima volta in Valle d’Itria, si ballerà tutta la notte sui ritmi Northern Soul, oggi come ieri, quando club come il Wigan, il Casino e la Mecca erano i templi di quel soul bianco che, sulla scia del movimento mod, tra i ‘60/70 infiammò il Regno Unito e che da qualche anno, a ogni latitudine, sta vivendo una vera rinascita.

Un universo fatto di lunghe maratone in pista, colorate patches per riconoscersi al volo, danze acrobatiche (e allora come adesso, la dance-floor è cosparsa di borotalco per “scivolare meglio”), dischi da 7 pollici, mitiche trasferte in bus per raggiungere i locali.

Un fenomeno immortalato magistralmente da film come “Soulboy” di Shimmy Marcus o da romanzi come “Tutta un’altra musica” di Nick Hornby e che adesso trova casa all’Engine Club di Martina Franca.

Soul Touch party è il primo appuntamento che prende il via sabato 30 marzo, nel segno del northern soul, ma anche del modern soul, dell’r&b e del boogaloo: ai piatti Filippo Bratta da Bari, Goffredo Santovito da Taranto e Gopher da Lecce, che faranno vibrare la pista da ballo con i loro vinili, esclusivamente originali, e il loro concentrato di brit-invasion e atmosfere sixties.

Per il taglio del nastro non potevano mancare gli allestimenti e le locandine originali anni ’60 di Paco De Marzo di Studio Uno, vero esperto del settore: i più disinvolti potranno indossare, nell’area camerini, allestita per l’occasione da Paco, gli abiti vintage della sua collezione.

Sabato 30 marzo 2013 Soul Touch Party: dedicato a tutti coloro che hanno la sensazione di essersi persi qualcosa e che vogliono ritrovare la loro anima soul.

Ingresso libero con consumazione obbligatoria (8 euro).

Info e prenotazioni: 329/6658408 – 328/4860906

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Milan vuole Artem Dovbyk

Il Milan comincia ad organizzarsi in vista del prossimo calciomercato estivo e punta a rinforzare l'attacco. Tra i calciatori seguiti dal Milan c'è Artem...

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, recensione

Tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024 anche Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, edito da Sellerio,

Napoli, ressa tra tassisti all’aeroporto di Capodichino

La polizia di Secondigliano e gli agenti penitenziari hanno messo in atto un'ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura e emessa dal GIP di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA