La Cremonese è ultima in classifica con un distacco 9 punti dal Sassuolo quartultimo; servono punti urgentemente. Da quando è subentrato Ballardini però i grigiorossi non hanno ancora perso. La formazione che affronterà l’Inter sarà molto simile a quella che ha pareggiato a Bologna. Mancherà lo squalificato Pickel che giocava sulla trequarti e al suo posto dovrebbe essere schierato un centrocampista centrale come l’ex Benassi. In avanti c’è un ballottaggio serrato tra Dessers e Ciofani per il posto al fianco di Okereke; da verificare se Chiriches potrà giocare la seconda gara consecutiva essendo rientrato da poco da un lungo stop.
L’Inter dopo l’inattesa sconfitta casalinga contro l’Empoli è scivolata a 13 punti di distanza dal Napoli capolista: ora come ora va solo difeso il piazzamento Champions dagli attacchi delle romane. Inzaghi non avrà a disposizione l’infortunato Brozovic e probabilmente anche Handanovic: sono squalificati inoltre Skriniar e Barella. In difesa quindi dovrebbe giocare uno tra Darmian e D’Ambrosio, Acerbi è in leggero vantaggio su De Vrij; l’unico certo del posto è Bastoni. Sulla fascia destra reclama spazio Dumfries, autentico mistero del 2023, il posto dell’ex Cagliari dovrebbe essere preso da Gagliardini; in alternativa è pronto Asllani in regia con Calhanoglu mezzala. Davanti Dzeko e Lautaro.
CREMONESE – INTER PROBABILI FORMAZIONI
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Chiriches, Vazquez; Sernicola, Meité, Castagnetti, Benassi, Valeri; Ciofani, Okereke. All.: Ballardini.
A disposizione: Radu, Sarr, Lochoshvili, Bianchetti, Hendry, Aiwu, Ghiglione, Quagliata, Ndiaye, Ascacibar, Buonaiuto, Zanimacchia, Ghiglione, Afena Gyan, Dessers, Tsdjout.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Brazao, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Fontanarosa, Asllani, Bellanova, Lukaku, Correa, V. Carboni.