L’Inter è salita al secondo posto in classifica ma la vetta è distante ben 13 punti; troppi per pensare al momento allo Scudetto. Inzaghi sembra intenzionato a schierare la formazione che ha battuto proprio i rossoneri in SuperCoppa; l’unico dubbio è in attacco. Dzeko è in forma ma Lukaku ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione; il belga nell’ultima gara in Coppa Italia ha fatto vedere cose interessanti. In difesa giocano Skriniar (che non sarà però capitano), Acerbi e Bastoni; sulla destra Darmian è nettamente favorito su Dumfries. Saranno convocati i ristabiliti Handanovic e Brozovic, oggi Correa ha accusato un risentimento muscolare e quindi non ci sarà.
Il Milan attraversa un periodo di crisi ma il derby di domani è una grande occasione per uscirne. I rossoneri hanno perso solidità difensiva e sono scivolati addirittura al quinto posto. Pioli cambierà modulo rinforzando un centrocampo che nelle ultime partite non ha fatto abbastanza filtro; l’infortunio di Bennacer in tal senso non ci voleva. Il tecnico rossonero non avrà a disposizione anche Tomori, Ibrahimovic e Florenzi; in difesa ci sarà Kjaer come in SuperCoppa. A centrocampo a fianco a Tonali e Krunic è stato provato Messias nell’inedito ruolo di mezzala ma non è escluso che giochi uno tra Pobega e Vranckx. Il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Saelemaekers, Giroud e Leao.
INTER – MILAN PROBABILI FORMAZIONI:
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Dumfries, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Brozovic, Lukaku, V. Carboni.
MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. All.: Pioli.
A disposizione: Mirante, Gabbia, Thiaw, Ballo-Touré, Adli, Vranckx, De Ketelaere, Rebic, Brahim Diaz, Pobega, Origi.