La Juventus sbanca Salerno vittoria per Allegri

La Juventus vince allo Stadio Arechi con il punteggio di 0-3.

I granata si arrendono agli uomini di Allegri

Si credeva che la vittoria di Lecce avrebbe dato nuova linfa alla Salernitana. Invece nella fredda serata dell’Arechi si rivedono i vecchi fantasmi del passato, allorquando, al primo goal subito, i ragazzi di Nicola puntualmente si disunivano.
Eppure fino al 23′ , quando Nicolussi Caviglia falcia in area Miretti in maniera decisamente ingenua, si è vista una buona Salernitana, capace di tener testa ai bianconeri senza correre seri pericoli e rendendosi anche insidiosa in un paio di occasioni.

Freddo Vlahovic  dal dischetto e Juventus inaspettatamente in vantaggio. A quel punto ci si sarebbe aspettata la reazione dei padroni di casa, reazione che,però, non arriva. Anzi sono gli ospiti a trovare il raddoppio sullo scadere del primo tempo. Una carambola in area libera Kostic davanti ad Ochoa che è lesto a ribadire in rete. Una mazzata per i granata che tornano negli spogliatoi col doppio svantaggio, pur non avendo demeritato a cospetto di Di Maria e compagni.
Nel secondo tempo pronti, via ed è ancora Vlahovic a bucare la rete granata per il 3 a 0 definitivo. Ovviamente qualsiasi possibile reazione da parte della Salernitana è stata spenta sul nascere ed a nulla sono valsi i cambi di Nicola con Bonazzoli e Kastanos che pure hanno provato ad impensierire gli ospiti con qualche insidiosa conclusione dal limite. È però la Juve a sfiorare il quarto goal in un paio di occasioni con i pali colpiti dal solito   Vlahovic dal subentrato Chiesa.
In definitiva un netto passo all’indietro per i granata dopo la bella prova offerta nel Salento. Ora la testa va già a Verona dove ci sarà un vero scontro salvezza. Fondamentale è non perdere.

Il tabellino:

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric (60’ Bonazzoli); Coulibaly (80’ Kastanos), Nicolussi Caviglia (71’ Bohinen), Vilhena (45’ Lovato); Candreva, Piatek (71’ Crnigoj), Dia. A disp: Sepe, Sorrentino, Daniliuc, Pirola, Botheim, Valencia. All: Nicola.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio (79’ Iling-Junior), Locatelli, Rabiot, Miretti (43’ Fagioli), Kostic (62’ Cuadrado); Di Maria (62’ Chiesa); Vlahovic (79’ Kean). A disp: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Soulè, Iling-Junior, Kean. All: Allegri.

 

 

 

 

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bagnoli, rissa tra minorenni in un locale

Intorno alle 21 di ieri, agenti del Commissariato di Bagnoli sono intervenuti all'Arenile di Bagnoli, dove era stata segnalata una rissa all'interno di un...

Portici, colto sul fatto un ladro mentre cercava di forzare la serranda di un garage

Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Portici, in provincia di Napoli, con l'accusa di furto aggravato. I carabinieri della locale stazione,...

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Campi Flegrei, la terra ha tremato anche stanotte

Un recente sciame sismico bradisismico è stato registrato nei Campi Flegrei, con una scossa principale di magnitudo 2.4 avvenuta stanotte alle 1.23 ad una...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA