Peppino Di Capri, superospite alla 73esima edizione del Festival di Sanremo

Sanremo 2023 – Nella serata di giovedì 9 Febbraio tra i superospiti annunciati da Amadeus ci sarà anche Peppino Di Capri. Dodici le sue partecipazioni all’Ariston. La prima nel 1973  con il brano “Un grande amore e niente più”, brano con il quale lo chansonnier partenopeo si aggiudicò la vittoria della 23esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Mike Bongiorno e Gabriella Farinon.

Rivisitato e musicato in chiama moderna, il brano vincitore del Festival di Sanremo del ’73 è divenuto poi, nel 2019, la colonna sonora del film “Alessandra – Un grande amore e niente più” diretto da Pasquale Falcone che vede la partecipazione di Peppino Di Capri nel ruolo di se stesso.

Alessandra Un grande amore e niente più

Il film “Alessandra – Un  grande amore e niente più” è una romantica commedia musicale che racconta l’incredibile storia d’amore di Francesca (Sara Zanier) e Roberto (Sergio Muniz), una storia d’amore fatta di addii, errori, malintesi e nuovi incontri.  Nel cast anche Giacomo Rizzo, Pietro De Silva, Eleonora Facchini, Antonio Apadula, Domenico Cuomo, Roberta Accardo, Fabio Massa e Rosaria De Cicco, oltre i maestri pizzaioli Gino Sorbillo, Vincenzo Capuano, Salvatore Lionello e i food blogger Vincenzo Falcone, Gian Andrea Squadrilli, Egidio Cerrone (Puok&Med) e Marco Infante che interpretano se stessi.

“Alessandra – Un  grande amore e niente più” è disponibile su Rai Play  un film che vi consigliamo di vedere e rivedere magari proprio durante questa settimana che anticipa la Festa di San Valentino.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Podismo a Villa Literno III Memorial Tonino Andreozzi

Villa Literno - III Memorial Tonino Andreozzi - Alloro per Betti e Lamula

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA