Sanremo 2023, prima serata, la pagella di Magazine Pragma

PUBBLICITA

La prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo inizia con il rigore della Costituzione e la presenza in sala del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per poi stupire con l’abito nude look della Ferragni e indignare per le azioni insensate che esprimono solo rabbia e violenza commesse da Blanco.

Partenza difficile per Amadeus che questa volta avrà pensato “Se questo è l’inizio, per il prossimo Sanremo mi defilo”. Certo non è la prima volta che sul palco dell’Ariston avvengono episodi shock. L’ultimo lo ha ricordato lo stesso Amadeus ieri sera, quando in preda al panico dopo le “gesta di Blanco”,  lo ha chiamato Salmo.

Amadeus ha infatti richiamato alla memoria l’abbandono del palco da parte di Bugo dopo che Morgan aveva preso ad offenderlo pubblicamente cambiando improvvisamente e in diretta il testo della canzone.

Sanremo 2023

 

Dopo un inizio non troppo scoppiettante, ma opportuno per rendere ancor più solenne e monumentale il Festival della Canzone Italiana, hanno finalmente iniziato ad esibirsi i 14 cantanti in gara a partire da Anna Oxa fino a Mara Sattei.

Orfano di Fiorello (Sciuri), Amadeus, seppur in modalità “pilota automatico” ha brillato meno rispetto alle scorse edizioni. Ma tanto a brillare c’erano le sue giacche e quelle di Gianni Morandi che comunque si è rivelato essere un ottimo compagno di viaggio.

Impossibile non amare Morandi ed il suo garbato entusiasmo. Quando poi si è presentato sul palco munito di ramazza per aiutare lo staff a ripulire il palco devastato da Blanco, beh! ha fatto goal. Un gesto che è servito ad allentare le tensioni di Amadeus e che ha fatto lievitare l’indice di gradimento di Morandi già altissimo. Dieci e lode, dunque per Morandi e Bocciatura con Daspo per Blanco.

Gianni Morandi

 

Sulle esibizioni poco da dire. A parte Mengoni che commuove e si commuove ogni volta che entra in scena e i Coma Cose che con il loro brano ed anche sbaciucchiandosi sul palco dell’Ariston hanno lanciato un importante messaggio di speranza ovvero che “coltivarsi” è un impegno che non è ancora del tutto uscito di moda, per il resto canzoni non particolarmente entusiasmanti. Promette bene, invece, Leo Gassman, bello come il sole, garbato e credibile.

Stasera si esibiranno gli altri 14 artisti in gara. C’è grande attesa per Giorgia, per il ritorno degli Articolo 31, di Paola & Chiara, dei Modà e di Levante, ma anche per le “prime volte” di alcuni giovani”.

 

QUI LA PAGELLA DELLA SECONDA PUNTATA

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA