Il mondo della Formula 1 è pronto per scendere in pista e accendere i motori e lo farà in occasione dei test in Bahrain con i suoi 5412 m e 15 curve che metteranno gli pneumatici e le monoposto a dura prova. Le scuderie avranno a disposizione una sola chance per mettere in campo tutti i mezzi necessari per capire, su pista, come si comporta la vettura. Saranno 3 i giorni di prove per testare affidabilità, novità regolamentari e assetti; poi il via ai 23 appuntamenti che infiammeranno questa nuova stagione di Formula 1.
Giovedì 23 Febbraio alle ore 8.00 italiane si accenderà il semaforo verde per concludersi alle 17.30 e potremo osservare la “vera” Red Bull scendere in pista, visto il nascondino della presentazione; inoltre anche Mercedes nei giorni scorsi ha annunciato qualche cambiamento. La Ferrari, invece, è stata l’unica scuderia a scendere in pista nel giorno della presentazione mostrando sicurezza dei propri mezzi; sarà così?
Giorno 25 si concluderanno i test e dovremo aspettare il 3 Marzo con le prove (sempre in Bahrain) per il primo GP della stagione e si concluderanno domenica 5 Marzo con la gara. La scorsa stagione il Bahrain, con un balzo al cuore, vide la doppietta Ferrari con Leclerc primo e Sainz secondo e, dai pronostici, quest’anno ci sono tutte le carte in regole per rivivere quell’emozione nella speranza che questo, però, sia finalmente l’anno della rivalsa Ferrari.