Formula 1 pronta per i test in Bahrain


Il mondo della Formula 1 è pronto per scendere in pista e accendere i motori e lo farà in occasione dei test in Bahrain con i suoi 5412 m e 15 curve che metteranno gli pneumatici e le monoposto a dura prova. Le scuderie avranno a disposizione una sola chance per mettere in campo tutti i mezzi necessari per capire, su pista, come si comporta la vettura. Saranno 3 i giorni di prove per testare affidabilità, novità regolamentari e assetti; poi il via ai 23 appuntamenti che infiammeranno questa nuova stagione di Formula 1.

Giovedì 23 Febbraio alle ore 8.00 italiane si accenderà il semaforo verde per concludersi alle 17.30 e potremo osservare la “vera” Red Bull scendere in pista, visto il nascondino della presentazione; inoltre anche Mercedes nei giorni scorsi ha annunciato qualche cambiamento. La Ferrari, invece, è stata l’unica scuderia a scendere in pista nel giorno della presentazione mostrando sicurezza dei propri mezzi; sarà così?

Giorno 25 si concluderanno i test e dovremo aspettare il 3 Marzo con le prove (sempre in Bahrain) per il primo GP della stagione e si concluderanno domenica 5 Marzo con la gara. La scorsa stagione il Bahrain, con un balzo al cuore, vide la doppietta Ferrari con Leclerc primo e Sainz secondo e, dai pronostici, quest’anno ci sono tutte le carte in regole per rivivere quell’emozione nella speranza che questo, però, sia finalmente l’anno della rivalsa Ferrari.

Leclerc's ferrari


LEGGI ANCHE

Pontedera-Pianese 1-2 La squadra di Prosperi vola, al Pontedera non basta Corona

Il Pontedera dopo il buon pareggio di Ascoli cade in casa contro una Pianese che si conferma nei piani alti della classifica. La squadra...

Nel segno di Viviani: al via la stagione 2024/2025 del Teatro Karol di Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia – Il Teatro Karol inaugura la sua stagione 2024/2025 all’insegna del grande drammaturgo stabiese Raffaele Viviani, celebrando i 75 anni dalla...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA