Champions League, l’Inter sfida il Porto agli ottavi, dubbio in attacco per Inzaghi

L’Inter nonostante la vittoria di sabato scorso ha ancora 15 punti di distacco dal Napoli capolista. Anche per questo la gara di domani è molto importante, oltre che per tutta una serie di motivi soprattutto economici. I nerazzurri hanno tutta la rosa a disposizione ad eccezione dell’infortunato Correa.

Inzaghi dovrebbe confermare la formazione che ha trionfato negli ultimi due derby, compreso quello di SuperCoppa. Tornano quindi Skriniar, Calhanoglu e Lautaro Martinez tra i titolari rispetto alla formazione di sabato scorso. Appare improbabile che Brozovic e Lukaku riescano a strappare un posto da titolare; il belga ha qualche possibilità in più ma Dzeko appare più in forma. 

 

Il Porto si avvicina alla sfida in ottima forma per quel che riguarda i risultati ma non per gli uomini: sono infortunati infatti Evanilson, Otavio, Cardoso, Veron e Wendell. La squadra non perde addirittura dalla seconda metà di ottobre ed è seconda in campionato a 2 punti dal Benfica.

I Draghi in Champions League hanno vinto il proprio girone eliminando Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. Sergio Conceição, che da calciatore ha giocato anche nell’Inter, dovrebbe schierare una formazione molto simile a quella dell’ultimo impegno di campionato. 4-4-2 quindi, con Taremi e Toni Martinez in attacco; in difesa c’è l’ex Real Madrid Pepe. Dovrebbero recuperare gli acciaccati Diogo Costa, Uribe e Galeno. 

INTER – PORTO PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.

A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Darmian, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Brozovic, Dzeko, V. Carboni.  

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; João Mário, Pepe, Marcano, Zaidu; Uribe, Grujić, Eustáquio; Galeno, Pepê, Taremi. All. S. Conceição.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sciopero del settore edile: caschi insanguinati

La protesta urla basta morti sul lavoro.

In Piemonte si vota anche per le regionali

Nella Regione Piemonte l'8 e 9 giugno, in concomitanza con le Europee, si voterà anche per il rinnovo del consiglio regionale e in 801 Comuni piemontesi ci saranno pure le Amministrative.

Campi Flegrei, un’altra notte molto movimentata

Uno sciame sismico ha avuto luogo dalle prime ore della scorsa notte fino all'alba di oggi ai Campi Flegrei. Le prime due scosse Il primo terremoto...

L’ultima generazione di smartphone 2024: innovazioni e tendenze

L'ultima generazione di smartphone 2024: innovazioni e tendenze tra tecnologia e design.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA