Il Napoli parte alla grande nell’andata degli ottavi di Champions ed espugna il Deutsche Bank Park battendo l’Eintracht Francoforte.Già dall’inizio della partita si vede che è il Napoli ad avere il comando del gioco, gli azzurri vanno vicinissimi al vantaggio con un palo colpito da Lozano e poco dopo Kvaratskhelia si fa parare un rigore da Trapp.
Ma il Napoli riesce comunque a trovare il vantaggio al 40′, Lozano va in progressione sulla fascia destra e con un traversone rasoterra serve Osimhen che la mette dentro per il goal del vantaggio.Poco dopo al 41′ allo stesso Osimhen viene annullato un goal per fuorigioco sempre su assist di Lozano.
Nel secondo tempo l’Eintracht rimane in dieci al 58′ per l’espulsione di Kolo Muani per un fallo su Anguissa.Il Napoli trova il raddoppio al con una splendida azione al 65′, lancio di Anguissa per Kvaratskhelia che di tacco serve Di Lorenzo, il quale batte Trapp con un tiro rasoterra.
Finisce 0-2 per il Napoli che mette quasi in cassaforte la qualificazione.Il ritorno si giocherà a Napoli il 15 Marzo.
Eintracht Francoforte-Napoli 0-2 (primo tempo 0-1)
Marcatori: 40′ p.t.
Osimhen (N), 20′ s.t.Di Lorenzo (N).
Assist: 40′ p.t.
Lozano (N), 20′ s.t.Kvaratskhelia (N).
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, Ndicka; Buta (24′ s.t.
Knauff), Sow, Kamada, Max (47′ s.t.Lenz); Lindstrom (24′ s.t.
Borré), Götze (36′ s.t.Alidou); Kolo Muani.
All.Glasner.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (35′ s.t.Ndombele), Lobotka, Zielinski; Lozano (35′ s.t.
Elmas), Osimhen (39′ s.t.Simeone), Kvaratskhelia (39′ s.t.
Politano).All.
Spalletti.
Arbitro: Artur Dias (Portogallo)
Ammoniti: 38′ p.t.Kim (N), 14′ s.t.
Götze (E), 38′ s.t.Elmas (N).
Espulsi: 13′ s.t.
Kolo Muani (E).