Juve Stabia editoriale del lunedì. Le vespe gialloblù non sono bellissime ma portano a casa la missione derby.
Juve Stabia batte il Giugliano. Una gara divertente che ha saputo raccontare diverse cose interessanti e che alla fine della fiera porta tanti punti di riflessione.
Gli ospiti avrebbero meritato di uscire dal Romeo Menti con qualche punto da mettere in classifica ma resta però anche da dire che un secondo tempo generoso premia la squadra di Mister Pochesci. Il primo tempo è stato il classico incontro di pugilato con il Giugliano che chiude all’angolo le vespe gialloblù che barcollando ma non cadono al tappeto. Il portiere Barosi tiene in vita la Juve Stabia. Nel secondo tempo se vogliamo continuare a giocare con gli altri sport il goal di Pandolfi è il classico fulmine Olimpico. Una cavalcata trionfale per un goal che incendia la partita della Juve Stabia. Il Giugliano pareggia subito con un rigore di Rizzo ma le vespe non perdono la calma e restano in partita e mattone dopo mattone arriva il sorpasso definitivo con Pandolfi in serata di grazia a stappare finalmente la partita per una vittoria che mancava molto al pubblico di casa.
Una gara divertente che ha visto due Juve Stabia. La prima con un modulo ultra offensivo che non ha prodotto nulla in attacco. Una seconda più equilibrata e molto più incisiva nella zona calda. Mercoledì sarà ancora campionato nella difficile trasferta di Francavilla e da questa partita si riuscirà a capire l’ennesimo stato di salute delle vespe. Quattro punti in due partite sono un indizio ma serve la prova che solo il manto erboso può garantire.