Juve Stabia, l’aria di derby ti fa bene
La Juve Stabia uscita da Potenza con le ossa rotte sarà di scena al Romeo Menti per il derby contro l’Avellino.Una gara dal sapore storico ma una gara che a questo punto del campionato può valere una stagione in quello che sembra il derby delle deluse. La squadra di Rastelli sta navigando per raggiungere la zona play off e si aspettava sicuramente qualche punto in più in classifica.
Stesso discorso per le vespe gialloblu che sono piombate in una crisi di gioco e risultati da diverse settimana.Inoltre Mister Novellino ha anche perso Luca Pandolfi per questo finale importante di stagione.
Un derby è sempre un derby e nella gara di andata la squadra di Colucci con merito è riuscita a portare a casa un prezioso pareggio dallo Stadio Partenio.Contro il Giugliano è arrivato un pot di sei punti, unica gioia della gestione Pochesci.
Al momento per le vespe l’unico stop è arrivato contro la Turris al Menti per poi strappare un pareggio allo Stadio Liguori.Bottino pieno anche contro la Gelbison.
Se consideriamo le campane per la Juve Stabia il bilancio è di quelli positivi.Tradotto in materia di punti il pot è di ben 14 punti ( 6 Giugliano, 6 Gelbison, 1 Turris e Avellino)
Che sia derby oppure no la Juve Stabia deve giocare queste quattro partite come se fossero delle finali per uscire velocemente dalla bassa classifica e regalarsi un finale di campionato decisamente tranquillo.
Vero che la squadra vista nelle ultime uscite non lascia ben sperare ma un derby può offrire nuove energie ed idee e magari qualche punto che dalle parti del Romeo Menti non guasterebbe.