Il Benfica sta dominando il proprio campionato avendo 7 punti di vantaggio sul Porto, avversario dei nerazzurri agli ottavi. Nell’ultimo turno la squadra di Conceicao ha battuto i biancorossi che però in Champions League hanno vinto il proprio girone eliminando la Juventus e sopravanzando il PSG. L’allenatore Schmidt non può disporre dello squalificato Otamendi e dell’infortunato Bah; in dubbio anche il terzino sinistro Grimaldo. I pericoli maggiori sono l’ex di turno Joao Mario, capocannoniere della Liga portoghese, e Gonçalo Ramos.
L’Inter è reduce da un lunghissimo periodo senza vittorie ma questi sono match che danno motivazioni extra; basterà per uscire indenni dal Da Luz? Inzaghi non recupera Calhanoglu e Skriniar; il tecnico ha solamente due dubbi. Darmian dovrebbe giocare ma non si sa in che ruolo: dipenderà tutto da chi vincerà il ballottaggio D’Ambrosio-Dumfries. In attacco Dzeko è favorito su Lukaku.
BENFICA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Morato, Antonio Silva, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Aursnes, Rafa Silva, Joao Mario; G. Ramos. All.: Schmidt.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, De Vrij, Gosens, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Zanotti, Lukaku, Correa.