San Giorgio a Cremano la festa del Santo Patrono
La nota del Sindaco Zinno:
FESTA DEL NOSTRO SANTO PATRONO: TORNIAMO FINALMENTE A CELEBRARE SAN GIORGIO MARTIRE IN PIENO SPIRITO DI CONDIVISIONE COLLETTIVA. ECCO IL PERCORSO CHE COMPIRA’ IL VESSILLO
Cari concittadini, finalmente dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, domenica 23 aprile celebreremo la festa del nostro Santo Patrono, San Giorgio Martire e potremo partecipare di nuovo attivamente come una grande comunità, in pieno spirito di condivisione.
Il programma per i festeggiamenti di San Giorgio è il seguente:
alle ore 17.00 il vessillo con l’immagine sacra del nostro protettore partirà da piazza Massimo Troisi, percorrerà via De Lauzieres, piazza Bernardo Tanucci, via Alcide De Gasperi, piazza Cabirio Cautela e arriverà in piazza Carlo di Borbone e insieme al gonfalone della Città, farà il suo ingresso nel Santuario San Giorgio Martire.
Qui alle 18.30, sarà celebrata la Santa Messa dal Decano Don Giorgio Antonio Pisano.
Al termine della celebrazione eucaristica, il vessillo ripercorrerà p.zza Carlo di Borbone per arrivare in via Bruno Buozzi, dove verrà issato come da tradizione.
Per consentire la massima partecipazione da parte della nostra bella comunità, domenica 23 aprile sono stati disposti:
🔸Interdizione al traffico dalle 17.00 per fasi progressive in tutte le strade interessate dal passaggio del corteo e al termine della messa solenne, in piazza Carlo di Borbone e via Bruno Buozzi.
🔹Divieto di sosta dalle 17:00 alle 21:00 in piazza Carlo di Borbone.
Torniamo finalmente a condividere questa celebrazione come avremmo voluto fare anche negli anni scorsi; tutti insieme, guardandoci negli occhi e rendendo omaggio al nostro Santo Protettore, in un’esperienza collettiva che mancava da troppo tempo.
Amiamo e rispettiamo da sempre questa solenne figura a cui rivolgiamo ogni anno la richiesta di proteggere la nostra città e la nostra comunità, facendola crescere e preservandola sempre.