Diomansy Kamara, ex giocatore di Fulham, West Bromwich, Albion e Leicester, lo scorso anno animò il calciomercato con il suo ritorno alle origini
Il calciatore, infatti, nel 1999 venne acquistato dal Catanzaro in Serie C2. In Calabria rimase per due stagioni, segnando 9 gol in 34 partite. La scorsa estate il colpo di scena: Kamara torna a Catanzaro. Bufala? No. Il Presidente Cosentino annuncia il colpo e la città impazzisce. Poi qualcosa si rompe e pian piano la favola Kamara finisce.
Durante la puntata radiofonica del programma “il Pungiglione Stabiese” ci siamo messi in contatto con il collega Vittorio Giummo di Radio Catanzaro, e abbiamo avuto delucidazioni sulla vicenda:
Il giocatore fu accolto con tutto il calore possibile dalla tifoseria. Fu pattuito uno stipendio di 250mila euro per una giocatore di Lega Pro. Capierete che sono cifre da capogiro per la categoria. Poi prima un infortunio, poi il ridimensionamento societario ha fatto sì che la favola di Kamara finisse.
Adesso Kamara gioca nel NorthEast United FC, squadra della massima serie del campionato indiano . Siamo sicuri che avrà uno stipendio da capogiro, ma non il calore di quella folla che lo vedeva quasi come un Dio sbarcato in Calabria. Si, è vero, il Dio Danaro spesso è più forte del Dio Pallone.