Tennis, Alcaraz trionfa a Madrid e conferma la sua partecipazione a Roma

Tennis, Carlos Alcaraz trionfa a Madrid e conferma la sua partecipazione a Roma. Lo spagnolo ha sconfitto in finale il lucky loser Jan-Lennard Struff con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3 e si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Mutua Madrid Open. Alcaraz scenderà regolarmente in campo agli Internazionali BNL d’Italia.

Carlos Alcaraz trionfa a Madrid

 

 

Non poteva celebrare in maniera migliore il suo ventesimo compleanno Carlos Alcaraz. Nella settimana che lo ha visto svestire gli abiti da teenager, lo spagnolo ha confermato di essere un vero e proprio combattente e ha finito per sollevare al cielo il quarto titolo Masters 1000 in carriera, il secondo consecutivo al Mutua Madrid Open.

 

 

La difesa del titolo è iniziata con un match piuttosto complicato: solo una grande forza di volontà gli ha permesso di battere in rimonta un coraggioso e aggressivo Emil Ruusuvuori. Dopo aver sofferto e lottato, Alcaraz ha innestato la quinta marcia e raggiunto la finale senza affrontare importanti pericoli. Jan-Lennard Struff si è dimostrato essere un avversario degno di una finale 1000. Il percorso del tedesco ha emozionato tutti: mai un tennista ripescato dalle qualificazioni si era spinto così in alto.

 

 

Anche nell’ultimo atto del torneo, Struff ha dato tutto quello che aveva e impensierito il talento di Murcia sin dalle prime battute della sfida decisiva. Lo spagnolo ha siglato il break nel game inaugurale trovando un formidabile lob, ma Struff si è ripreso tutto con gli interessi sull’1-2 strappandogli il servizio a zero. A fare la differenza è stato il settimo game: il tedesco ha colpito un dolorso doppio fallo sulla palla break.

 

 

Struff ha reagito nel secondo parziale portandosi rapidamente sul 3-0, vantaggio confermato con caparbietà nel resto del set. Nell’ultima frazione di gioco, Alcaraz ha ritrovato il suo miglior tennis e messo subito le cose in chiaro. Nulla ha potuto Struff che ha ceduto con un significativo 3-6.

 

Alcaraz conferma la partecipazione al Masters 1000 di Roma

 

 

Dopo aver conquistato il decimo titolo in carriera, Alcaraz ha confermato che parteciperà per la prima volta in carriera agli Internazionali BNL d’Italia, torneo che ha saltato la scorsa stagione a causa dei numerosi match disputati nelle precedenti settimane.

 

 

Non ho mai giocato a Roma, quindi sarà la prima volta che giocherò al Foro Italico. Voglio davvero giocare lì. L’anno scorso ho dovuto fare forfait, ma questo è un torneo che sogno di fare da quando ero bambino. Non so come sarà. Non conosco l’atmosfera, ma di sicuro mi divertirò. Ovviamente sarà bello giocare davanti al pubblico italiano” , ha dichiarato lo spagnolo prima di soffermarsi sul cammino vissuto a Madrid. 

 

Per me è davvero speciale alzare il trofeo qui a Madrid, nel mio Paese. È sempre speciale giocare e riuscire a fare un buon risultato qui, di fronte al mio pubblico di casa, alla mia famiglia, ai miei amici. Per me è una sensazione speciale che non dimenticherò mai“ .

 

Alcaraz, grazie al successo ottenuto sulla terra madrilena, si è portato a soli cinque punti dalla prima posizione del ranking occupata da Novak Djokovic. Proprio a Roma, lo spagnolo potrebbe effettuare il controsorpasso e riconquistare la vetta della classifica mondiale.

 

Photo Credit: Lulop

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

Nella sala d'attesa del reparto oncologico dell'ospedale di Caserta è stata inaugurata una biblioteca. L'iniziativa dell'ospedale è nata in collaborazione del Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.

Segre interviene sul premierato

La senatrice a vita Liliana Segre è preoccupata della riforma costituzionale del governo di Giorgia Meloni.

Sant’Antonio Abate, presentato in anteprima “Tuono”, l’ultimo libro di Gaetanina Longobardi

Tuono, l'ultimo libro di Gaetanina Longobardi edito da Homo Scrivens, un romanzo rosa che tinge di nero

Giro D’Italia nell’Italia del Giro lo scenario della tappa numero 14

Giro D'Italia la tappa numero 14 con le bellezze che andremo a scoprire: Castiglione delle Stiviere - Desenzano del Garda prevista per domani: Un viaggio nel Risorgimento...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA