Bomber il film con Bud Spencer e Jerry Calà

Un film che racchiude molti argomenti ed il tutto con una chiave leggera. Sport e comicità una ricetta davvero interessante e vincente. Bomber è uno dei film più amati dai fans di Bud Spencer protagonista nel ruolo di Bud Graziano, alias Bomber un ex puglie che lavora su una vecchia barca logorata come capitano. Per caso incontra Jerry proprietario di una palestra dove si pratica la boxe con scarsi risultati. Jerry è nel film Jerry Calà.

Entra per puro caso in scena Giorgio Desideri in arte Giorgione Mike Miller che durante una rissa si fa notare come pugile nonostante non abbia mai praticato questa disciplina. Bud o se preferite Bomber decide di dedicarsi alla palestra di Jerry dopo aver svelato il suo vissuto da pugile. Rosco Dunn ( Kallie Knoetze) il Sergente Americano Puglie e sempre circondato dai suoi fedeli uomini fa il classico bello e cattivo tempo e crea qualche problema al gruppo di Jerry. Giorgio Desideri deve sfidare in un incontro Rosco Dunn che in passato aveva vinto contro Bomber. La sera prima della grande sfida gli scagnozzi di Dunn spezzano la mano destra a Giorgione che sale lo stesso sul ring. La stessa cosa era successa alla vigilia dell’incontro tra Rosco e Bomber e quindi il classico “Due indizi fanno una prova”. Bud si accorge che qualcosa non va in Giorgione e quando vede la mano logorata decide di continuare lui la sfida con Rosco e di prendersi a distanza di anni la meritata rivincità.

Le curiosità:

Kallie Knoetze alias Rosco Dunn è stato attore ma anche pugile professionista. È presente un giovane Mario Mattioli nel film come commentatore a bordo ring in due incontri combattuti da Desideri. La colonna sonora è stata realizzata dagli Oliver Onions. La base del brano Fantasy è la stessa della sigla dell’anime Galaxy Express 999 intitolata Galaxy.

Foto Wikipedia


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, violenta esplosione mortale a Barra

Un'esplosione devastante si è verificata verso l'ora di pranzo di ieri in un garage nel quartiere di Barra a Napoli. L'incidente, originato dallo scoppio...

Napoli, non ce l’ha fatta la 27enne investita domenica da una Polo

Rita Granata, una giovane di 27 anni, è deceduta a seguito di un incidente stradale a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove è stata...

Gianni Busiello omaggia il Napoli con “Gladiatori del Vesuvio” (videoclip)

È uscito il videoclip ufficiale del brano Gladiatori del Vesuvio (Sud in Sound) testo e musica di Giovanni Busiello 

Ponticelli, 48 milioni di banconote false già pronte

Blitz, scattato all'alba di ieri a Ponticelli. I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma hanno sottoposto a fermo sette persone.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA