Tragedia lungo il Sentiero degli Dei, giovanissima precipita in un burrone

Ancora una tragedia lungo il Sentiero degli Dei, in Costiera amalfitana. Una ragazza inglese durante un’escursione ha perso la vita precipitando in un burrone.

Per il recupero della salma é stato necessario l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che, insieme ai vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), si sono calati dagli elicotteri.

Le operazioni di recupero sono state piuttosto complesse. La ragazza é precipitata da una notevole altezza finendo in un punto molto scosceso.

Una tragedia che, purtroppo, non è la prima che si consuma lungo il percorso del Sentiero degli Dei. Meno di un mese fa un turista americano ha perso la vita precipitando da un muretto.

Il Sentiero degli Dei é un percorso che offre panorami di straordinaria bellezza. Ogni anno  in ogni stagione, richiama migliaia di escursionisti.

Tragedia come quelle avvenute negli ultimi mesi accendono i riflettori sulle carenti condizioni di sicurezza del percorso.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa calcio: 4 “salti” in area e la vittoria con l’Akragas è servita (Gallery)

Siracusa Calcio straripante, chiude in bellezza la regular season casalinga, regalando ai suoi tifosi la vittoria sui cugini agrigentini con una prestazione superlativa, preludio ai playoff che inizieranno a breve

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA