Tragedia lungo il Sentiero degli Dei, giovanissima precipita in un burrone

PUBBLICITA

Ancora una tragedia lungo il Sentiero degli Dei, in Costiera amalfitana. Una ragazza inglese durante un’escursione ha perso la vita precipitando in un burrone.

Per il recupero della salma é stato necessario l’intervento degli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che, insieme ai vigili del fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), si sono calati dagli elicotteri.

Le operazioni di recupero sono state piuttosto complesse. La ragazza é precipitata da una notevole altezza finendo in un punto molto scosceso.

Una tragedia che, purtroppo, non è la prima che si consuma lungo il percorso del Sentiero degli Dei. Meno di un mese fa un turista americano ha perso la vita precipitando da un muretto.

Il Sentiero degli Dei é un percorso che offre panorami di straordinaria bellezza. Ogni anno  in ogni stagione, richiama migliaia di escursionisti.

Tragedia come quelle avvenute negli ultimi mesi accendono i riflettori sulle carenti condizioni di sicurezza del percorso.

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Ricomincio dai Libri: 20.000 cuori presso l’Archivio di Stato. Lorenzo Marone: “L’ottima affluenza è il riconoscimento della qualità della fiera”

Napoli - Si è conclusa ieri la nona edizione di Ricomincio dai Libri, la Fiera del Libro di Napoli ad ingresso gratuito che quest’anno...

Il Napoli vince e convince, il giorno dopo

  Il Napoli fa la voce grossa contro l'Udinese di Andrea Sottil. Il giorno dopo la vittoria azzurra: Le polemiche tra Calenda, non il politico Carlo,...

Francesca Fagnani a “Belve” con un look curato nei minimi dettagli

È iniziata una nuova edizione di Belve e la conduttrice Francesca Fagnani ha curato il suo look nei minimi dettagli per dare il via...

Dead drops : condividere in modo anonimo e offline

Il Dead drops è un fenomeno che permette di condividere in modo anonimo e senza una connessione internet dei file con degli sconosciuti. Queste porte usb si possono trovare negli spazi pubblici di tutto il mondo

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA