Terzigno – Ieri sera l’aria era irrespirabile.Tenere le finestre chiuse non è stato facile con le temperature che stanno caratterizzando questi giorni.
Il forte odore di bruciato si è dissolto solo questa mattina.
Terzigno, a fuoco un ettaro di area boschiva sul Vesuvio
L’incendio che ieri ha interessato un’area boschiva di Terzigno è stato domato non con poche difficoltà.Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali della stazione Parco di Ottaviano, la Polizia Municipale, la SMA, la Protezione Civile di Somma Vesuviana e quella della Regione Campania.
Per lo spegnimento delle fiamme sono stati dispiegati anche due elicotteri regionali – così come comunica questa mattina il neo Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, Avv.Raffaele De Luca.
“Voglio sottolineare la gravità di questo incendio, che rappresenta un campanello d’allarme per la stagione in corso” – scrive De Luca sulla pagina social dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e continua: “È fondamentale non abbassare la guardia e adottare tutte le misure necessarie per prevenire situazioni simili in futuro. Ringrazio tutte le forze e gli uomini che, prontamente intervenuti, hanno fronteggiano e fermato l’incendio. L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio continuerà a monitorare attentamente la situazione e a lavorare in stretta collaborazione con tutte le Autorità competenti per garantire la tutela del nostro prezioso territorio”.
L’incendio ha interessato una superficie di circa un ettaro.
Sono in corso indagini per stabilire la causa dell’incendio.