Home Calcio La nuova avventura di Adriano Mezavilla

La nuova avventura di Adriano Mezavilla

0
La nuova avventura di Adriano Mezavilla
Adriano Mezavilla una bandiera della Juve Stabia

Calciomercato con protagonista Mezavilla

Il Ferentino calcio si porta a casa un colpo di assoluto valore e spessore che sicuramente non ha bisogno di grosse presentazioni. Il centrocampista Adriano Mezavilla è il nuovo colpo di mercato. Il “Sindaco” di Castellammare di Stabia è pronto per vivere una nuova importante avventura dopo l’ultima esperienza alla corte del Vico Equense.

Il comunicato ufficiale della società che annuncia il matrimonio:

La società 𝐅𝐞𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 comunica di aver tesserato il calciatore 𝗔𝗱𝗿𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗠𝗲𝘇𝗮𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗿𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼.
Il difensore classe 1983 arriva dal ASD Vico Equense Calcio.
Più di 425 presenze nei professionisti con Lanciano Calcio 1920, Calcio Catania , Cesena FC , Perugia Calcio, Pisa Sporting Club , Fidelis Andria, Taranto F.C. 1927, Alessandria Calcio , Reggina 1914 e S.S. Juve Stabia.

Note

Adriano Sartorio Mezavilla (Maringá, 14 gennaio 1983) è un calciatore brasiliano.
L’esordio in B ed i vari trasferimenti
Nel calciomercato invernale del 2005 si trasferisce al Catania, squadra che lo fa esordire in Serie B, facendogli disputare 6 gare nel girone di ritorno.

A luglio 2005 passa in prestito al Perugia, in Serie C1 dove colleziona 23 presenza andando a segno per due volte. Alla fine della stagione 2005-2006, ritorna al Catania per fine prestito. Con i catanesi gioca soltanto il girone d’andata disputando 16 partite e segnando un gol.

Nel luglio 2006 viene ceduto in compartecipazione al Cesen, formazione militante in Serie B. Con il Cesena disputa due campionati giocando 36 partite tra Serie B e Coppa Italia. Nel gennaio 2008, con la formula del prestito, si trasferisce al Pisa[6]. Con i nerazzurri, continua a militare in Serie B giocando 14 gare nel periodo di sei mesi, terminati i quali ritorna al Catania che intanto viene promosso in Serie A.