La Caivano Runners verso il tricolore del titolo italiano di società


La società Caivano Runners di Luigi Celiento e Pasquale Ummarino verso il tricolore del Titolo Italiano di Società. La festa è prevista dopo l’ultima prova che si terrà alla mezza di Telese il prossimo ottobre.

La pattuglia Rosa ha dominato interamente sul circuito di 2.500 organizzato con partenza e arrivo da Piazza della Rinascita. Le scatenate ragazze in giallo blu con il gesto atletico hanno guadagnato sulla diretta rivalem la Calcestruzzi Corradini, un lungo margine di vantaggio che con uguale impegno nella mezza di Telese il prossimo 15 ottobre accenderanno la miccia per la vittoria finale che celebrerà spessore e cultura sportiva che la Campania Sportiva saprà apprezzare.

Il portavoce della società Antonio Celiento, a mezzo comunicato scrive: “Torniamo da un weekend sportivo che ci rende felici e orgogliosi, non è una frase per l’occasione, ma tutti gli Atleti Caivano Runners sono stati strepitosi” e continua “I 15 atleti in gara hanno dato il doppio di quello che potevano, qualcuno rientrava da un periodo di infortunio e ha dato ancora il meglio di quello che la società si aspettava. Da quando esiste la società Caivano Runners, questa giornata è stata la migliore in termini di Qualità e Personal Best.”

L’avvincente cronaca della gara per la qualità di atleti sul percorso racconta la vittoria della giallo blu del Burundi Francine Niyomukunzi arrivata in testa della gara in 31’32”; la vincitrice dalle prime battute è stata tallonata con un testa a testa da Nadia Battocletti che ieri mattina a Pescara ha vinto il titolo italiano dei 10 km su strada in 31’36” cancellando dall’albo dei primati il 31’52” stabilito nel 2012 da Nadia Ejjaffini.

Francine Niyomukunzi
Francine Niyomukunzi

Il portavoce continua:”Su 15 atleti giallo blu in gara, 11 di loro hanno fatto il Personal Best. La vittoria individuale, quella di Società. Anche se soltanto quattro donne su sette schierate danno punteggio a termine di classifica ci rende una squadra da battere in Italia. Siamo primi, avevamo solo 5 punti avanti, ora ne abbiamo 68 circa. Ci rimane l’ultima tappa il 15 ottobre, Telese, Mezza Maratona dove tutto si deciderà.”

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA