Un pitbull ha azzanato una bambina di 3 anni mordendola alla testa. Nei confronti della proprietaria dell’animale è scattata una denuncia per lesioni personali accidentali. Il cane è stato segnalato all’ASL come “animale violento”.
L’episodio è avvenuto a Firenze sabato sera dopo le 21. Una squadra del Reparto Rifredi in servizio notturno è intervenuta nel parcheggio di Via del Cavallaccio dove era stato segnalato che una bimba di soli 3 anni era stata attaccata e morsa da un cane.
In base alle testimonianze gli agenti intervenuti sul luogo hanno ricostruito quanto accaduto: la bimba stava attraversando il parcheggio in compagnia della nonna quando è stata avvicinata dal cane che era al guinzaglio. Il cane, a quel punto, le si è scagliato contro mordendola alla testa.
La bimba è stata soccorsa e trasportata in codice giallo al Meyer di Firenze. In base al primo referto, la piccola è stata giudicata guaribile in 15 giorni. Per la proprietaria del cane è scattata la denuncia per lesioni personali accidentali.
L’animale, munito di microchip e vaccinazioni, è stato segnalato all’ASL veterinaria come “animale aggressivo” per le misure specifiche previste in questi casi.