E’ giallo Portogruaro (VE) circa la morte di Bilal, un bimbo di 18 mesi di origini serbe. Il piccolo è giunto in ospedale con un evidente trauma alla nuca. I genitori hanno dichiarato che il piccolo sarebbe caduto dal cofano di un’automobile in sosta mentre stava giocando.
Tali dichiarazioni però non convincono. Il trauma subito dal bambino sembra sia da schiacchiamento e quindi, maggiormente compatibile con l’investimento da parte di un’auto in movimento, piuttosto che con una caduta accidentale dall’alto.
Intanto, il piccolo, nonostante le cure dei sanitari, non ce l’ha fatta. E’ morto nella serata di lunedì 11 Settembre.
La Procura di Pordenone ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo Bilal al fine di verificare la versione resa dai genitori e confermata da alcuni familiari. In particolare il consulente medico incaricato dovrà precisare se sussiste compatibilità tra le lesioni riportate dal piccolo Bilal e la caduta dall’alto.
Stando, infatti al racconto reso dai familiari, il piccolo stava giocando in un cortile insieme ad alcuni suoi cuginetti quando sarebbe caduto dal cofano di un’auto in sosta sul quale era stato adagiato per gioco.
.
Ti potrebbe interessare anche: Una nuova sfida per Telethon: pronta a produrre e distribuire un farmaco per i “bambini bolla”