Napoli, in tre lettere autografe di Caruso il tenore parla dell’accusa di molestie

Napoli – La Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli il prossimo 8 Ottobre esporrà per la prima volta una raccolta di lettere autografe dal celebre tenore Enrico Caruso.

Si tratta di una corrispondenza con l’amico Giovanni Mascia. Nelle lettere il tenore fa riferimento ai successi al Metropolitan, ma anche alla triste e traumatica vicenda relativa alle accuse di molestie che gli furono mosse da una sconosciuta.

La donna riferì di essere stata palpeggiata più volte dal tenore a Central Park. Caruso fu arrestato e poi rilasciato su cauzione. Molteplici ambiguità (la sparizione della donna che poi si scoprì avere un altro cognome rispetto a quello che era stato dichiarato, eventuali legami della stessa con il poliziotto che aveva arrestato Caruso ed altri episodi) diedero da pensare che non solo il tenore fosse vittima di una calunnia, ma addirittura di un complotto.

(foto da Wikipedia)

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

Privacy e sicurezza nei wearable: tra innovazione e protezione dei dati

Privacy e sicurezza nei wearable: la crescente diffusione dei dispositivi indossabili

Napoli, uomo crea il panico in un supermercato di via Acquaviva

La polizia è intervenuta in via Matteo Andrea Acquaviva in seguito a una segnalazione riguardante un individuo che minacciava delle persone nel parcheggio di...

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA