Sant’Antonio Abate il comunicato come riporta la pagina ufficiale del Sindaco Ilaria Abagnale con una iniziativa davvero importante. Il dettaglio:
Venerdì, i diritti sanciti dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza saranno i protagonisti di un evento in cui sensibilizzeremo i nostri ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado alla conoscenza dei propri diritti e dell’interesse che vi riserviamo, principio guida di ogni decisione della nostra Amministrazione Comunale.
L’emblema scelto per questa settima edizione è l’aquilone, che è sempre stato nel tempo simbolo di molti diritti negati, e associato alle parole vento e quindi libertà. Una macchia di colore che collega terra e cielo e che regala sogni di speranza alle bambine ed ai bambini di ogni Nazione ed anche alle donne e agli uomini di ogni generazione.
Nella mattinata del 13 ottobre, li vedremo colorare piazza della Libertà, animata dalla partecipazione delle scuole cittadine, che regaleranno ai nostri occhi il frutto di una cooperazione dove il bambino avrà esercitato la propria manualità e fantasia, e l’adulto avrà ritrovato la spensieratezza tipica dell’infanzia, la leggerezza e il desiderio di viaggiare e di lasciarsi trasportare dal vento.
Vi invitiamo ad unirvi a noi Amministratori in una festa pubblica a cui ci onoriamo di partecipare come quinta tappa di un tour/staffetta sui diritti promosso dalla città di San Giorgio a Cremano, in collaborazione con il Laboratorio Regionale “Città dei bambini e delle bambine”, che ringraziamo di cuore per accendere ogni anno i riflettori su un tema sempre attuale, che intesse relazioni proficue e costruttive che compongono un meraviglioso intreccio di diritti.
Ci vediamo lì, dalle 10:00 alle 12:00, per ribadire insieme il diritto di ogni bambino alla vita, al gioco, alla scuola e alla leggerezza!