A Napoli l’Inter si riprende la testa della classifica


Stadio Diego Armando Maradona, domenica 03 dicembre 2023 ore 20:45.

Per la quattordicesima giornata del massimo campionato di serie “A” in campo: Napoli ed Internazionale di Milano.

Tabellino di gara di Napol 0 – Internazionale 3:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan (42′ st Zerbin); Anguissa, Lobotka (30′ st Zielinski), Elmas (30′ st Lindstrom); Politano (23′ st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia.

In panchina: Idasiak, Gollini, Demme, Juan Jesus, Simeone, Cajuste, Gaetano. All. Walter Mazzarri

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian (41′ st Bisseck), De Vrij (18′ pt Carlos Augusto), Acerbi; Dumfries (32′ st Cuadrado), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (32′ st Frattesi), Dimarco; Thuram (41′ st Arnautovic), Lautaro Martinez.

In panchina: Di Gennaro, Audero, Sensi, Klaassen, Asslani, Agoumé, Stabile, Sanchez. All. Simone Inzaghi

MARCATORI: 44′ pt Calhanoglu (Inter), 16′ st Barella (Inter), 40′ st Thuram (Inter)

ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

NOTE: Ammoniti: Elmas, Rrahmani (Napoli); Darmian, Thuram (Inter).

Partita fondamentale per la classifica, quella tra Napoli ed Inter.

Il Napoli inizia bene la prima frazione di gioco. La traversa di Politano, al 36′, salva la capitolazione della porta nero-azzurra. Il predominio del Napoli si infrange su una solidissima difesa nero-azzurra, nonostante le sue tante defezioni e per la rinuncia anche di De Vrij che per infortunio, lascia il posto a Carlos Augusto, al 18′.

La gara viene fatta dal Napoli ed al 36′ un bel tiro di Politano impatta sulla traversa.

Calhanoglu
Calhanoglu.

Il pericolo viene accusato dall’Inter che cinicamente, al 44′ con Çalhanoğlu, si porta in vantaggio con un gran tiro imprendibile per Meret. Si conclude il primo tempo, con gli ospiti in vantaggio.

La ripresa vede un Napoli che vuole recuperare lo svantaggio, ma è decisivo il minuto 59′, quando per un contrasto in area tra Acerbi ed Osimhen, il direttore di gara fà proseguire, nonostante le accese proteste del Napoli.

Il morale dell’Inter, già buono, si fortifica e Barella con un portentoso dribling insacca di sinistro la seconda rete per gli ospiti.

Barella
Barella.

Siamo al minuto 61′. Il resto è accademia per i milanesi, che incitati dai suoi circa 1.500 tifosi al seguito, si portano addirittura sul tre a zero con Thuram all’84’. La gara si chiude così sul risultato finale di tre a zero per l’Inter che appare chiaramente come un passaggio di consegne tra Napoli ed Inter per la vittoria finale.

A fine gara i gruppi Ultras del Napoli continuano ad incitare gli azzurri consapevoli dell’impegno dei loro beniamini, ma sopratutto della grande praticità di un Inter che si proietta al primo posto in classifica.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA