Sparatoria Praga salgono le vittime, a sparare uno studente ceco

Sparatoria Praga: 15 morti, studente di 24 anni identificato come sospetto

Praga, 21 dicembre 2023 – La tragica sparatoria all’Università di Praga ha provocato un aumento del bilancio delle vittime, con il numero di morti che ora si attesta a 15. La polizia ha escluso la pista terroristica e ha identificato il presunto autore degli spari come uno studente ceco di 24 anni.

Nella mattinata di oggi, il campus universitario è stato scosso da una sparatoria in cui almeno 15 persone hanno perso la vita e molte altre sono rimaste ferite. Le forze dell’ordine, intervenute prontamente, hanno circondato l’area, evacuato gli edifici e affrontato l’aggressore.

Dopo un’indagine approfondita, la polizia ha annunciato che l’attentatore è uno studente ceco di 24 anni, escludendo al momento qualsiasi legame con motivazioni terroristiche. Le autorità stanno ora cercando di comprendere le ragioni dietro questo atto di violenza e di stabilire se ci siano eventuali motivi personali o problemi mentali che abbiano contribuito a scatenare la sparatoria.

La comunità universitaria e la città di Praga sono profondamente colpite da questa tragedia, mentre le autorità cercano di confortare i familiari delle vittime e di fornire assistenza alle persone coinvolte. Le indagini proseguono per ottenere una comprensione completa degli eventi e per assicurare che giustizia venga fatta.

La sparatoria all’Università di Praga rimane un evento scioccante e ha generato un dibattito sull’importanza di affrontare i problemi di salute mentale e di rafforzare la sicurezza negli istituti educativi. La comunità internazionale segue con attenzione gli sviluppi e si unisce nel cordoglio per le vittime di questo tragico episodio.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, l’I.C. Parini-Rovigliano abbraccia il giornalismo con il progetto in memoria di Giancarlo Siani

Un corso di giornalismo ispirato alla figura del giornalista Giancarlo Siani. Un progetto, ideato dalla Libreria Libertà e coordinato dalla professoressa Rosalia Oliva presso l'I.C. Parini-Rovigliano.

Detti napoletani: ‘A nava cammina e ‘a fava se coce”

Il proverbio 'A nava cammina e 'a fava se coce" (letteralmente "La nave cammina e la fava si cuoce") fa riferimento a un periodo...

Napoli, svaligiata una tabaccheria al Vomero

Nella notte tra 12 e 13 maggio una tabaccheria situata in via Cilea a Napoli nel quartiere Vomero, è stata presa di mira da un...

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA