Siracusa Calcio, chiude imbattuto il girone di andata con la vittoria sul Real Casalnuovo


Siracusa Calcio, vittoria interna contro il Real Casalnuovo e chiude imbattuto il girone d’andata

Campionato di Serie D, 19a Giornata

Siracusa calcio 1924 vs Real Casalnuovo

Risultato: 2-1

Marcatori: Zampa (27’ PT, Sr), Maggio (50’ ST, Sr), Pinna (60’ ST, Real Casalnuovo).

Arbitro: Michele Maccorin di Pordenone.

1° Assistente: Ares Beggiato di Schio

2° Assistente: Davide Fenzi di Treviso

Note: cielo sereno sul De Simone; circa 3000 spettatori presenti. Siracusa in verde con la terza maglia.

Primo Tempo

Clima prefestivo al De Simone che, per l’ultima partita del girone di andata, annota il pienone nonostante l’infrasettimanale.

La partita si prospetta interessante tra le due compagini che si affrontano sin da subito a viso aperto. Il risultato, alla fine, lascia l’amaro in bocca alla squadra campana che ha mostrato un gioco brioso e pimpante, mettendo più volte in difficoltà gli azzurri di Mr Cacciola.

Un fuori programma (leggi articolo) chiude la scena, a fine partita, con l’emozionante proposta di matrimonio dell’azzurro Vacca alla sua compagna, accompagnato da striscioni e compagni con tanto di lettere a comporre la fatidica frase ‘ Mi vuoi sposare?’, ovviamente seguita da un sonoro SI della futura sposa.

Il tabellino della gara registra che all’11’ è il Real a rendersi pericoloso con Carnevale, ma il suo tiro è forte e centrale e Lamaberti para. Un minuto dopo è il Siracusa a rispondere con Vacca che, in piena area aggancia e tira a 1 mt dalla porta avversaria ma anche Rossi fa buona guardia e respinge di pugno.

Al 19’ viene annullato un gol al Siracusa per un dubbio fuorigioco segnalato dal primo assistente. Poco dopo, con una punizione dal limite, il Real Casalnuovo ci riprova con Reginaldo che tenta di spiazzare Lamberti ma inutilmente.

Rapidi i cambiamenti di fronte da una parte e dall’altra finchè, al 28’, Zampa aggancia un tiro al volo e da fuori area spara un missile che si insacca alle spalle dell’incolpevole Rossi, portando in vantaggio il Siracusa.

Pochi minuti dopo, allo scadere del primo tempo, viene annullato un altro goal agli aretusei, durante una bagarre in area avversaria.

Si torna negli spogliatoi.

Secondo Tempo

Neanche il tempo di scaldare i motori che al 5’ Alma, imprendibile, si invola sulla fascia destra servendo un assist in area a Maggio che mette dentro la palla del 2-0.

Il Real Casalnuovo non demorde e prova ad accorciare le distanze con Pinna che tira di poco alto sopra la traversa.

Ci ritenta poco dopo e, stavolta, Pinna non fallisce il bersaglio segnando il 2-1 per i suoi.

La squadra di Esposito ci crede e preme sull’acceleratore, inseguendo il pareggio ma la gara si fa nervosa e, per doppio fallo di Croce, il Real Casalnuovo resta in dieci.

Gli ultimi minuti della partita terminano quasi in rissa e, al fischio finale, il Direttore di Gara manda tutti negli spogliatoi decretando la vittoria degli azzurri che, così, restano col fiato sul collo della capolista Trapani.

Si torna a giocare il 7 Gennaio al De Simone contro il Canicattì.

Azzurre feste a tutti!

A cura di: Carla Vallone
spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei befana amara!

Il Pompei si arrende al Paternò Pompei beffato a Paternò. I rossoblù, orfani di diversi titolari, capitolano di misura a 5' dalla fine dopo una...

Fiorentina Napoli le assenze danno nuove certezze

Per la prima di campionato del 2025 il Napoli espugna l'Artemio Franchi battendo la Fiorentina per tre a zero.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA