Salernitana,solito copione !

Salernitana ancora sconfitta. Questa volta passa la Roma di Daniele De Rossi

Solita partita, solite recriminazioni,altra ooccasione sprecata : insomma il solito copione . La Salernitana, pur disputando una delle sue migliori partite interhe deve arrendersi all’ennesimo risultato negativo che la inchioda sempre più al fondo della classifica.  Eppure , la squadra di super Pippo si esprime bene, riesce finanche ad imporre il proprio gioco a cospetto di avversarie più titolate ma da quattro partire non raccoglie punti. La partita di ieri è appunto l’emblema di questa stagione che ,nonostante tutto, non si può dire ancora compromessa. Manca davvero poco alla chiusura del mercato di gennaio e Walter Sabatini è chiamato ad una nuova impresa . Bisogna puntellare un organico che ,soprattutto nella fase avanzata, non appare all’altezza della situazione . Anche ieri, contro una Roma sicuramente non stellare , la mancanza di Dia e di attaccanti di spessore si è fatta sentire sin troppo. E se la difesa è stata già rivoluzionata dall’arrivo di Boateng e dalle partenze di Lovato e Daniliuc , è proprio in attacco che bisogna intervenire in maniera massiccia per alimentare le residue speranze di salvezza, allorché sia Simy che Ikwemesi , nonostante l’impegno profuso, non sembrano poter garantire i goal necessari all’impresa.

Andando alla partita , si è vista ieri sera una Roma nel primo tempo molto contratta ma  con De Rossi che, forte del successo casalingo col Verona , presenta una squadra col tridente Lukaku, El Sharawi , Dybala.Inzaghi risponde col consueto 4-3-2-1 con Candreva e Tchaouna alle spalle di Simy . I granata si rendono più volte pericolosi ,tenendo bene il campo . Gli ospiti non riescono a produrre occasioni di rilievo, nonostante una certa predominanza territoriale .

SI va così al riposo con il classico risultato ad occhiali, uno 0-0 che premia più gli ospiti rispetto ai padroni di casa, rei di non aver capitalizzato le occasioni create .

Il secondo tempo si apre allo stesso modo ,ma la Roma è consapevole di dover osare di più per raggiungere la zona Champions. E da un traversone in area al 51′ sugli sviluppi dell’azione Il pallone finisce sul braccio largo di Maggiore. Di Bello , sicuramente non in giornata, decreta il calcio di rigore. Dybala trasforma dal dischetto e la Roma va ,inaspettatamente, in vantaggio  . La Salernitana non riesce a pareggiare con Simy che , di testa, spreca da due passi. E  su di un rovesciamento di fronte gli ospiti trovano addirittura il raddoppio, grazie ad una bell’azione combinata , conclusa facilmente da Pellegrini.

Il 2-0  scuote però la Salernitana che ,grazie ai cambi di Inzaghi, trova più profondità, soprattutto con Kastanos.  Sarà proprio lui a riaprire la partita con un colpo di testa su azione che trafigge Rui Patricio.

I granata sembrano poter recuperare la partita ed attaccano su tutti i fronti . Tuttavia, si avverte la mancanza di una bocca di fuoco e , nonostante i cinque minuti di recupero,  la Salernitana non riesce a pareggiare.

In  sala stampa Inzaghi elogia i suoi per la bella prova espressa ma nel contempo esprime rammarico per l’ennesima occasione persa. De Rossi ,invece, appare contento per la vittoria, la seconda di fila .

Da oggi occhi puntati sul mercato . Arrivato Boateng , si aspettano altri rinforzi in difesa ed in attacco . La pista Balotelli è ancora calda .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pasquale Finizio: “L’amore va sempre vissuto. Il mio ve lo racconto in versi” (Intervista)

Pasquale Finizio, noto sui social come "poeta stabiese" ha pubblicato la raccolta di versi intitolata "L'amore di scrive con la "V"

L’Inter vuole il rinnovo di Lautaro Martinez

L'Inter continua a spingere per arrivare il prima possibile al rinnovo dell'attaccante argentino Lautaro Martinez. Infatti Lautaro Martinez sembra volere proseguire la sua esperienza...

Giro D’Italia le classifiche generali e le statistiche

Giro D'Italia Tadej Pogacar sempre leader della corsa rosa CLASSIFICA GENERALE 1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 2 - Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 46" 3 -...

Juve Stabia Federico Romeo il calciatore universale

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato della squadra allenata da Mister Guido Pagliuca. Un ragazzo che sicuramente ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA